Pillola e perdite di sangue

Un rimedio a ogni male, purché sia naturale: medicina complementare, cure naturali...
Pillola e perdite di sangue
mercoledì 6 febbraio 2008, 19:10

Si sono sotto stress, ma lo sono da mesi e mesi, anzi ora pare vada pure meglio, allora perchè, questo ciclo di pillola, già a metà confezione sto notando delle piccole perdite, come se stessero per venirmi le mestruazioni, insieme ai classici doloretti di pancia e schiena? Considerando che devono venirmi tra 9 giorni!!! :roll:
...bisogna solo scegliere cosa fare con il tempo che ci viene concesso... (Il Signore degli Anelli)

Immagine
pleiadi
utente senior

Msg.: 10860
mercoledì 6 febbraio 2008, 19:14

Uhm... non è che ti debbano venire, ti vengono quando smetti la pillola, non sono veramente mestruazioni quelle che vengono nella pausa.

il fenomeno che dici tu si chiama spotting. Sei sicura che il dosaggio ormonale della pillola sia adeguato al tuo organismo?
Hai ripreso la pillola da poco tempo?
Usare il search è cosa buona e giusta! :D Vieni a sbirciare nel mio blog? :)

Immagine "Quando seguiamo l'istinto, siamo come una notte stellata: guardiamo il mondo con migliaia di occhi." (C. P. Estes) Immagine
Vera
utente senior

Msg.: 10395
mercoledì 6 febbraio 2008, 19:46

Si lo so che è spotting.... il fatto è che io questa pillola la prendo ormai già da più di 1 anno e sempre regolarmente, capirei se avessi cambiato pillola o se avessi iniziato da poco ad assumerla... ma così... :roll: intanto ho dei mal di pancia assurdi!!!!
...bisogna solo scegliere cosa fare con il tempo che ci viene concesso... (Il Signore degli Anelli)

Immagine
pleiadi
utente senior

mercoledì 6 febbraio 2008, 20:13

Potrebbe non andar più bene per il tuo corpo, essere diventata troppo pesante o leggera... comunque so che in caso di spotting ci si inizia a preoccupare al terzo mese di perdite, perchè uno o due può essere "normale".

Telefonata al ginecologo?

Immagine "Quando seguiamo l'istinto, siamo come una notte stellata: guardiamo il mondo con migliaia di occhi." (C. P. Estes) Immagine
Vera
utente senior

mercoledì 6 febbraio 2008, 20:22

Vera ha scritto:Potrebbe non andar più bene per il tuo corpo, essere diventata troppo pesante o leggera...

l'avevo immaginato.... con la jasmin ebbi lo stesso problema ma da subito, tant'è che presi l'harmonet, ma evidentemente il mio organismo ormai non la sopporta più considerando che l'ho presa per 3 anni, poi stop per 1 anno, ed ora di nuovo da quasi 2 anni (non 1 come ho scritto prima)

Vera ha scritto:Telefonata al ginecologo?

eh avercelo :roll: Quello di Napoli ormai non lo sento da mesi e mesi, mi scoccia telefonare quando non mi visita da un bel pò... qui avrei quello del consultorio ma.... uhm... non ho il telefono, dovrei andarci a visita verso marzo... ma vorrei un ginecologo più "sicuro" :roll:

Immagine
pleiadi
utente senior

mercoledì 6 febbraio 2008, 22:17

bè magari se è tanto che non vai dal tuo ginecologo potresti prendere un appuntamento per un controllo o per fare il pap test,così puoi spiegare bene il tuo problema!
astra84

"Non si vede bene che con il cuore. L' essenziale è invisibile agli occhi "

il mio blog: http://www.lapiccolaape.blogspot.com/
astra84
utente senior

Msg.: 672
mercoledì 6 febbraio 2008, 22:39

astra84 ha scritto:bè magari se è tanto che non vai dal tuo ginecologo potresti prendere un appuntamento per un controllo o per fare il pap test,così puoi spiegare bene il tuo problema!

già fatto... agosto 2006 al consultorio... tutto ok, nessun problema, visita da ripetere i primi mesi del 2008 (ora praticamente) ma... buh... non mi sono trovata benissimo, come dire, mi sembra sempre una situazione temporanea... non è come il gine che avevo a Napoli

Immagine
pleiadi
utente senior

mercoledì 6 febbraio 2008, 23:40

Ragazze, non vorrei farvi preoccupare ma conviene fare un pap test ogni anno.
Ple guarda nelle pag gialle e trova un ginecologo, meglio chiedere a lui x il tuo probl.
Asja
utente senior

Msg.: 279
giovedì 7 febbraio 2008, 1:10

E tanto per aumentare le possibilità molte erbe medicinali possono interferire con la pillola contraccettiva, aumentandone (raro) o riducendone (frequente) l'effetto... magari quella tisana tanto buona... E se si riduce l'effetto della pillola... :roll:
(quanto al pap-test... uno spotting è difficilmente segno di qualcosa che può essere diagnosticato dal pap-test... per quanto possa essere una buona abitudine).
Wunnish! http://wunnish.altervista.org
"[...]coinvolga le persone a percorrere quello che i popoli indigeni della Terra da sempre chiamano il sentiero della bellezza" - Giuseppe Moretti
Contribuisci anche tu a Wiketica
Immagine
riboeri
utente senior

Msg.: 1926
giovedì 7 febbraio 2008, 2:01

Bhè... ma con il pap-test c'è anche la visita...
In alcuni consultori poi fanno anche l'ecografia.
Insomma... preveniamo... Visita seno e ginecologo ogni anno.
Asja
utente senior

Msg.: 279
giovedì 7 febbraio 2008, 9:33

Io sono miss prevenzione :P
A metà marzo mi aspetta l'eco al seno (come ogni anno) e come ogni anno (a meno che non ci siano problemi) visita dal ginecologo con pap-test e colposcopia :wink:

Immagine
pleiadi
utente senior

giovedì 7 febbraio 2008, 9:50

Asja ha scritto:Bhè... ma con il pap-test c'è anche la visita...
In alcuni consultori poi fanno anche l'ecografia.
Insomma... preveniamo... Visita seno e ginecologo ogni anno.

Tutti questi esami sono prevenzione "secondaria", ovvero scoprono le malattie quando già ci sono... meglio la prevenzione primaria, ovvero evitare di prendersele!
Wunnish! http://wunnish.altervista.org
"[...]coinvolga le persone a percorrere quello che i popoli indigeni della Terra da sempre chiamano il sentiero della bellezza" - Giuseppe Moretti
Contribuisci anche tu a Wiketica
Immagine
riboeri
utente senior

Msg.: 1926
giovedì 7 febbraio 2008, 20:19

uffà!!!!Le perdite continuano, non sono proprio mestruazioni, più strisciatine rosate e/o marroncine e ho dolori di "ovaie" e alla schiena.... uffff, e il consultorio non fa visite fino a metà marzo, il ginecologo che avevo a Napoli non mi risponde al telefono ed io non so che fare!!!

Immagine
pleiadi
utente senior

giovedì 7 febbraio 2008, 20:23

quello che ha scritto Asja: apri le pagine gialle!
da quelle on line: link
« Is something wrong, she said - Well of course there is - You're still alive, she said - Oh, and do I deserve to be - Is that the question - And if so...if so...who answers...who answers... - I, oh, I'm still alive »

«I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I am mine.»
Kham
utente senior

Msg.: 5727
giovedì 7 febbraio 2008, 20:25

Quoto kham!

Pleiadi, ma tu non vivi più a Napoli, ti dovevi trovare un ginecologo buono dalle tue parti tre anni fa (o quando sei andata a vivere in Sicilia). :roll:

Vera
utente senior

Prossimo

Torna a L'altra medicina