Risparmiare energia con Google in nero: Neroogle

Non si vive di solo Windows: software libero, tecnologia utile, IT a misura d'uomo, telefonia, trashware.

Risparmiare energia con Google in nero: Neroogle

Nuovo messaggioda Hinikko » ven lug 06, 2007 8:58 pm

Forse andava nel forum Biologico ed Ecologico, visto che si tratta di ecologia domestica, in fondo... però è anche tecnologia utile, fate voi :)

Tempo fa se ne era parlato parecchio, forse anche qui (ma con il cerca non trovo nulla...). Riassumendo, usare una versione di Google a sfondo nero fa risparmiare un sacco di energia, soprattutto se lo facessimo tutti. Questa è una pagina nera da cui cercare con Google, esattamente con gli stessi risultati!

http://www.neroogle.com/

edit: hanno toppato l'unità di misurà però :) sono wattora, e non watt/ora
Hinikko

Nuovo messaggioda memole » ven lug 06, 2007 9:20 pm

figo
Sia l'aria che i fantasmi non si vedono, ma non è che siccome l'aria esiste di conseguenza esistono anche i fantasmi... (cit. Erbaviola)

Rinnego l'italia che china la testa, riapro l'archivio ristudio le gesta, rileggo la storia ma quale vittoria, politici a roma ne faccio un falò (cit.gli inquilini)

Siedi sugli scogli e parla con le onde... a volte capita che il cielo ti risponde (cit. La Pina)
memole

Nuovo messaggioda Vera » lun lug 09, 2007 8:29 am

Dopo accesa discussione sul forum capelli di fata pare che si sia giunta alla conclusione che per i monitor LCD la cosa non valga...
Usare il search è cosa buona e giusta! :D Vieni a sbirciare nel mio blog? :)

Immagine "Quando seguiamo l'istinto, siamo come una notte stellata: guardiamo il mondo con migliaia di occhi." (C. P. Estes) Immagine
Vera

Nuovo messaggioda Tanky99 » lun lug 09, 2007 5:26 pm

Doh! davvero? peccato perchè è una figata!
>>>SPIRIT MOVES THROUGH ALL THINGS<<<

più conosco gli uomini più amo gli animali
Tanky99

Nuovo messaggioda memole » lun lug 09, 2007 5:50 pm

io lo uso uguale :D è piu' bello.. meno coloratoso :)
Sia l'aria che i fantasmi non si vedono, ma non è che siccome l'aria esiste di conseguenza esistono anche i fantasmi... (cit. Erbaviola)

Rinnego l'italia che china la testa, riapro l'archivio ristudio le gesta, rileggo la storia ma quale vittoria, politici a roma ne faccio un falò (cit.gli inquilini)

Siedi sugli scogli e parla con le onde... a volte capita che il cielo ti risponde (cit. La Pina)
memole

Nuovo messaggioda riboeri » lun lug 09, 2007 7:13 pm

Vera ha scritto:Dopo accesa discussione sul forum capelli di fata pare che si sia giunta alla conclusione che per i monitor LCD la cosa non valga...

Probabile... anzi, considerando che l'illuminazione è costante forse ci vuole un po' di corrente in più per annerire lo schermo... Boh, comunque io ho ritinteggiato il mio sito...
Wunnish! http://wunnish.altervista.org
"[...]coinvolga le persone a percorrere quello che i popoli indigeni della Terra da sempre chiamano il sentiero della bellezza" - Giuseppe Moretti
Contribuisci anche tu a Wiketica
Immagine
riboeri

Nuovo messaggioda Marcello » lun lug 09, 2007 7:50 pm

Leggere un testo bianco su sfondo scuro per me è un'impresa!

M.
Marcello

Nuovo messaggioda gena » mar lug 10, 2007 4:37 pm

Bello, tuttavia credo che non sia il massimo per chi ha problemi di vista.
Da quel che so google è studiato apposta anche per i daltonici , con uno sfondo di questo tipo non so quanto possa essere accessibile a tutti...
però l'idea è carina :-)

genalithium
gena

Nuovo messaggioda Animaverde » mer lug 25, 2007 9:47 am

Grazie è bellissimo!
Non che che il nero mi rappresenti, però la scrittina colorata di google non mi è mai piaciuta.
:wink:
Perché dovremmo considerare di minor valore la sofferenza inflitta ad altre creature, per il semplice fatto che queste appartengono ad una specie diversa dalla nostra?
- Prof. Dr. Jean-Claude Wolf
Animaverde

Nuovo messaggioda sarè » mer lug 25, 2007 5:44 pm

Scusa non è praticamente la stessa cosa di lifegaatle che aveva postato ciaosonomanu?sono praticamente identici e anche quello c'è scritto che è sponsorizzato da google...che differenza c'è secondo voi?
per quanto voi vi crediate assolti
siete per sempre coinvolti
sarè

Nuovo messaggioda Hinikko » mer lug 25, 2007 6:04 pm

si infatti anche ciaosonomanu aveva scritto che erano identici. Io non credo che siano sponsorizzati da Google direttamente (se Google decidesse di mettere lo sfondo nero, credo che lo farebbe direttamente sulla propria pagina), credo che sia semplicemente lo strumento di ricerca di Google che ognuno può implementare nella propria pagina web. siccome era uscita la notizia del risparmio (sulla qualche qualcuno ha giustamente espresse dei dubbi, io ancora non mi sono informato sulla tecnologia degli schermi lcd) probabilmente più persone in contemporanea hanno pensato di metterci una pezza :)
Hinikko

ora c'è anche COOLOOGLE

Nuovo messaggioda caffeinaliquida » lun feb 04, 2008 7:31 pm

io sto usando adesso Cooloogle,perchè è graficamente molto ben fatto e poi con nuove funzionalità che neroogle non ha,come i link a facebook e myspace.
COOLOOGLE lo trovate su http://www.ecreativelabs.com/cooloogle/index_IT.html :lol:[http://www.ecreativelabs.com/cooloogle/index_IT.html][/url]
caffeinaliquida

Nuovo messaggioda I fiori del bene » mar feb 12, 2008 11:53 am

:D Io ho un dubbio !
Sono iscritta al circuito AdSense di Google : Google mi paga per mettere i suoi banner pubblicitari e il suo "tool" per effettuare le ricerche... in pratica per ogni ricerca che i visitatori effettuano con questo tool , Google generalmente mi dà 0,1-0,20 € !
Questo tool di cui parlo può essere modificato , fino a diventare del tutto simile a quello della home di Google ..tipo come ho fatto io qui (io l'ho fatto in bianco , ma avrei potuto tranquillamente farlo anche nero!)
E se fosse tutta una bufala ? E se in realtà è stata messa in giro questa "favola" del risparmio energetico per far guadagnare € al proprietario del sito ?Se fosse stato vero , possibile che il "vero Google" non avrebbe usato anche questa opzione per farsi ancora più pubblicità ?
:?: :?: :?: :?:
I fiori del bene

Sicuro

Nuovo messaggioda caffeinaliquida » mar feb 12, 2008 1:59 pm

penso proprio che Neroogle sia una bufala per tirare solo soldi.
caffeinaliquida

Nuovo messaggioda I fiori del bene » mar feb 12, 2008 2:08 pm

I fiori del bene

Prossimo

Torna a Liberazione digitale