Trixi, taxi ecologico

Alimentazione biologica, indumenti biologici, ecologia domestica, bicicrazia, energie pulite, bioedilizia e bioarchitettura...

Moderatore: Adriano

Trixi, taxi ecologico

Nuovo messaggioda StefaniaVegan » lun mag 08, 2006 5:53 pm

http://www.trixi.com

Ovviamente non Italia, ma a Barcellona.
I Trixis sono mezzi ecologici dal design futuristico, con un motore elettrico a pedali. Ideali per godore delle bellezze della città spagnola, trasportano al massimo due passeggeri e costano da 6 euro per 15 minuti, a 18 euro per un'ora.

Immagine
http://stefania-vegan.splinder.com
"Solo quelli che sono cos? folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero" - Albert Einstein -
"All we are saying is give peace a chance" - John Lennon -
StefaniaVegan

Nuovo messaggioda danae » lun mag 08, 2006 6:08 pm

Bellissimi!!!
Ovviamente in Italia ce li sognamo... :roll:
Non perderti le avventure di Margot!
http://vistadalbasso.blogspot.com/
danae

Nuovo messaggioda StefaniaVegan » lun mag 08, 2006 6:10 pm

danae ha scritto:Bellissimi!!!
Ovviamente in Italia ce li sognamo... :roll:

Magari con un po' di pubblicità arriveranno anche a Firenze e Roma :wink: :wink:
http://stefania-vegan.splinder.com
"Solo quelli che sono cos? folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero" - Albert Einstein -
"All we are saying is give peace a chance" - John Lennon -
StefaniaVegan

Nuovo messaggioda danae » lun mag 08, 2006 6:22 pm

Magari ne scrivo una tanto per buttarla lì...
Vedi mai... Immagine
Ultima modifica di danae il lun mag 15, 2006 12:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Non perderti le avventure di Margot!
http://vistadalbasso.blogspot.com/
danae

Nuovo messaggioda riboeri » lun mag 08, 2006 11:39 pm

:? Ma scusate... perchè fare tutto un baraccone di plastica con batterie tossiche quando si può andare semplicemente a pedali con 5 Kg di sano tubolare di alluminio sotto il sedere? A Parma il comune affitta biciclette a 70 cent. l'ora, o a 1,5 euro per quelle elettriche (per chi ci ha il sedere un po' più molliccio...certo le batterie sono sempre tossiche...). Non è meglio? Certo non c'è il tassista... ma non basta una cartina?
riboeri

E ricominciassimo ad andare in giro a cavallo?

Nuovo messaggioda silviawest » ven nov 03, 2006 2:27 pm

Il cavallo ci ha portato in giro per tutto il Trentino ed il Friuli Venezia Giulia a comprarlo costa meno di un passaggio di proprietà di un’automobile, si mangiucchia erba (se la trova) altrimenti orzo, avena e fieno (un anno di foraggio al costo di un paio di pieni di benzina).

E' sempre contento di venire a spasso con me, se mi allontano dal grande recinto dove può galoppare felice ed in buona compagnia senza di lui si incacchia.

Non gli devi cambiare l’olio, non inquina per niente e addirittura la sua cacchina (si chiama stallatico) se la vendi te la pagano bene perché è un ottimo fertilizzante.

E’ più lento ma con quello che ho risparmiato tra rate della macchina, rata di assicurazione, ricambi, tagliandi, bollini, bolli, ansiolitici, posso permettermi di lavorare meno, e quindi di averne di più per gli spostamenti.

Pensi che è sporco, che puzza? Non mi sembra peggio dell'odore disgustoso del diesel bruciato, in ogni caso per le gambe basta usare i chaps (sovrapantaloni), Madonna li usava in un suo video ed era davvero molto bella. Poi un paio di guantini ed il gioco è fatto. I tuopi abiti sotto saranno del tutto inodori.

Ci vuole un prato, magari bello grande, con anche un buon riparo dove tenerlo? Questo è sicuro, ma se ci pigliasse il gusto di essere saggi potremo destinare delle grandi aree verdi attrezzate a questo scopo ricavabili in molte zone di quasi ogni città. Magari al posto di avvviare nuovi progettti di enormi centri commerciali inutili...

Bisogna ferrarlo ogni 40 giorni? Sì, è vero. Ma non è così difficile.

Io ho imparato a farlo in pochissimo tempo, e riesco a ferrare da sola. Non ci vuole una laurea per tagliare un unghia (lo zoccolo) del cavallo e poi fissare un ferro con qualche chiodino, né tantomeno è necessaria tanta forza: peso 52 Kg per 1.70 di altezza ed ho delle braccia così sottili da fare impressione, ma riesco a ferrare anche cavalli non addestrati o non abituati alla ferratura che non hanno ancora imparato come e per quanto tempo darti la zampa (i cavalli abituati con dolcezza sembrano dei cagnolini, se gli chiedi di darti la zampina te la solevano allo stesso modo...)

Poi il mio cavallo pare gradisca molto la ferratura in gomma, consiste in scarpette gommose antiscivolo e morbide che si agganciano sopra lo zoccolo come noi indossiamo le scarpe da ginnastica. sono molto utili, ammortizzano i passi su terreni duri, al punto tale che l'asfalto non è più un problema, la sensazione del cavallo è quella di galoppare su un prato erboso.

Cosa ne dite?
Se ricominciassimo ad andare tutti a cavallo? Nessuno bombarderebbe le praterie per pigliarsi il fieno. Ricorda che le emissioni di un cavallo non fanno venire i tumori e che se tu sei ubriaco e rischi di andare a sbattere, il tuo cavallo no. www.facciamolapace.it
silviawest

Torna a Biologico ed ecologico