Buongiorno a tutti volevo condividere con voi la mia conoscenza sui prodotti ecologici per la pulizia.
Purtroppo al supermercato non si trovano prodotti ecologici o comunque con impatto davvero vicino allo zero. E si sa che talvolta per pigrizia si è portati a fare i propri acquisti in un unico posto essendo così costretti a comprare delle schifezze che inquinano davvero molto.
Inoltre al contrario di altri settori ( come quello delle auto ) la sensibilizzazione verso il rispetto dell'ambiente non è neanche all'inizio. Non circolano le informazioni di quanto inquinano i detersivi e soprattutto la loro produzione.
Io utilizzo da un po i prodotti ecoworks che si trovano su http://www.rispettoambiente.it/Rispetto_Ambiente_-_Linea_Probiotica/Rispetto_dellambiente.html con cui mi trovo molto bene. Infatti oltre ad essere completamente innocui ed ecologici sono anche a bassissimo impatto per quanto riguarda la produzione ed il trasporto.
Inoltre mi ha molto interessato tra questa linea di prodotti i cubetti per gli urinatoi che ovviamente io non posso utilizzare a casa mia ma che consente un risparmio annuo di acqua davvero incredibile.
Purtroppo prodotti come questi non sono conosciuti e molte persone continuano ad usare detrsivi dannosi ignari del'inquinamento e dei danni che provocano

e nel caso detersivi eco, ancora meglio se alla spina dove possibile. per ora non ne ho trovati.