Che c'è di buono in TV?

Discussioni su libri, artisti, brani musicali, film, ...

Moderatore: jennifer89

UNREAD_POSTda Vera » ven mag 30, 2008 4:43 pm

Gentili telespettatori,
Vi comunichiamo che Report andrà in onda Domenica 1 giugno alle 21.30 su RAI TRE.
La puntata si intitola ''CAVALCARE LA CRISI'' di RACHEL BOYNTON.

Spot pubblicitari, focus group, studio dell'avversario: sono questi gli elementi delle campagne elettorali svelati dal film inchiesta ''Our Brand is crisi'' (''La crisi è il nostro marchio'') di Rachel Boynton.
In Bolivia nel 2002 si svolgono le elezioni presidenziali, un Paese che viene definito ''una bomba a orologeria'' per la crisi che ha colpito anche Argentina e Brasile. Il 90% della popolazione e' senza lavoro. In questo contesto i più famosi tra consulenti politici americani, Stanley Greenberg ,James Carville e Jeremy Rosner, già consulenti di Clinton, volano a La Paz per aiutare Gonzalo Sanchez de Lozada, detto Goni a diventare il presidente della Bolivia.
I Boliviani non si riconoscono in Goni e lo disprezzano perché aveva venduto le compagnie statali a Corporation americane. Avversari di Goni sono Manfred Reyes Villa, ex-capitano dell'esercito, vicino ai sindacati e Evo Morales che rappresenta i lavoratori agricoli e in particolare i coltivatori di cocaina.
L'unico che pare non aver chance è Goni, ma gestire la crisi è proprio quello che i maghi di Washington riescono a fare al meglio. Cominciano una campagna negativa contro Manfred, favorito dai primi sondaggi, per dipingerlo come un corrotto.
Alla fine, la strategia americana è la migliore, così come le accuse di antiamericanismo da parte dell'ambasciatore americano contro Evo Morales.
Goni diventa presidente, ma a battaglia elettorale vinta, il paese che lo odiava, gli si rivolta contro con conflitti di piazza in una capitale macchiata di sangue. Gli strateghi americani avevano previsto tutto, tranne la rivolta popolare.

In occasione dell'ultima puntata del ciclo primaverile di Report vi proponiamo le immagini più salienti delle nostre inchieste sulla questione ancora irrisolta dei rifiuti in Campania e alcuni segmenti di tre delle nostre goodnews più interessanti: ''Vicini di cantiere'', ''La cosa giusta'', e ''Condominio solidale''.

Vi informiamo inoltre che sono previste le repliche di questa puntata su Raisat Extra canale 120 piattaforma Sky nei seguenti giorni:

Lunedì 02/06 alle 10.00 e alle 21.00
Mercoledì 04/06 alle 23.00

Vi ricordiamo che sul nostro sito www.report.rai.it potete trovare la trascrizione integrale dei testi ed i video di tutte le nostre inchieste.

RingraziandoVi per averci seguito,
Vi diamo appuntamento in autunno e Vi auguriamo una Buona Estate!

Buona Visione!
La Redazione
Usare il search è cosa buona e giusta! :D Vieni a sbirciare nel mio blog? :)

Immagine "Quando seguiamo l'istinto, siamo come una notte stellata: guardiamo il mondo con migliaia di occhi." (C. P. Estes) Immagine
Vera
utente senior

Msg.: 10395

UNREAD_POSTda MeglioPerTutti » dom giu 01, 2008 5:01 am

Questa notte hanno fatto un vecchio film bellissimo su Rai Tre, su Ottaviano, Antonio, Cleaopatra, i rapporti e le vicissitudini che li coinvolgono sino alla sconfitta e morte degli ultimi due.
MeglioPerTutti

UNREAD_POSTda manuel » mar giu 03, 2008 8:43 pm

MTV MOVIE AWARDS! :D
xo xo, creepy, kooky, spooky, ooky,

Immagine

"acid as the yogurt, cold as a corpse"
manuel
utente senior

Msg.: 2375

UNREAD_POSTda federicouk » mer giu 04, 2008 10:34 am

Qualcuno ha mai visto "bullshit!"? Non credo sarà mai trasmesso in Italia, ma se avete l'occasione di trovare le puntate in internet lo consiglio, io ne ho visto un paio di puntate e l'ho trovato interessante.
http://it.wikipedia.org/wiki/Bullshit!
Inizia il mio viaggio nel mondo...
http://fedecicd.blogspot.com/
federicouk
junior

Msg.: 17

UNREAD_POSTda manuel » mer ago 06, 2008 2:39 pm

stanno facendo "il mago di oz" su la7. :)

Immagine

manuel
utente senior

UNREAD_POSTda Ellywick » dom ago 17, 2008 10:11 pm

Oggi pomeriggio ho visto su Animal Planet un filmato che mi ha fatto molta tenerezza, vorrei ritrovarlo ma non so cosa cercare, perchè è un filmato di intermezzo tra un programma e l'altro...
In pratica facevano vedere delle immagini di salvataggio di animali da parte dei volontari in una città alluvionata, credo New Orleans...
Vedere questi animali spauriti sui tetti che si abbandonavano fiduciosi nelle braccia dei loro salvatori mi ha stretto il cuore e poi si vedevano alcune immagini dei cani ricongiunti ai padroni... inutile dire che ho pianto dalla commozione :oops: :oops: :oops:
"L'uomo è l'unico animale che arrossisce, ma è anche l'unico che ne ha bisogno" Mark Twain
Ellywick
utente senior

Msg.: 494

UNREAD_POSTda pleiadi » mer set 24, 2008 3:13 pm

Stasera su rai2 alle 21.00 ricomincia "Voyager" programma che magari a molti non piace ma che io, appassionata di misteri, trovo interessante.... tra i vari argomenti stasera si parlerà di (citando dal sito della trasmissione):

"C'è un legame tra le api e l'uomo ricordato dallo stesso Albert Einstein e che sembra riguardare tutta l'umanità. Una profezia – contenuta in una frase dello scienziato - che recita che quando scomparirà l'ultima ape sulla faccia della Terra, il destino dell'uomo sarà segnato per sempre. Cosa c'è di vero in questa inquietante rivelazione?"
...bisogna solo scegliere cosa fare con il tempo che ci viene concesso... (Il Signore degli Anelli)

Immagine
pleiadi
utente senior

Msg.: 10860

UNREAD_POSTda strya » mer set 24, 2008 11:10 pm

si parla anche di scie chimiche :D
strya
utente senior

Msg.: 564

UNREAD_POSTda DragonChild » mer set 24, 2008 11:13 pm

lo stavo guardando anche io qnd è mancato il segnale su tt i canali rai del digitale terrestre...anche da te Strya?
é un complotto?! 8)
"Le nubi cambiano, le Onde rinascono."
le cose si adattano da sole ai tempi e agli eventi
(Yi Jing)
DragonChild
utente senior

Msg.: 3027

UNREAD_POSTda Carmilla » mer set 24, 2008 11:15 pm

Non c'entra nulla, ma perchè io non vedo i canali rai con il digitale terrestre? Ci vuole la tessera?
"...Mi fa disperare
il pensiero di te
e di me che non so darti di più
Vedrai vedrai
vedrai che cambierà
forse non sarà domani
ma un bel giorno cambierà..."
Carmilla
utente senior

Msg.: 769

UNREAD_POSTda DragonChild » mer set 24, 2008 11:20 pm

Carmilla ha scritto:Non c'entra nulla, ma perchè io non vedo i canali rai con il digitale terrestre? Ci vuole la tessera?

Boh? la diffusione del segnale mi sa che è una decisione regionale, perlomeno qui in Sardegna, anzi tra un pò noi sardi sperimenteremo l'uso del solo DT...che culo, vogliono farci sembrare all'avanguardia invece mettono in crisi tutti gli anziani che nn riescono a racapezzarsi e gli servirà un DT x ogni tv che si ha in casa...
Siamo OT!
(Yi Jing)
DragonChild
utente senior

UNREAD_POSTda Carmilla » mer set 24, 2008 11:25 pm

Ma fra pochi anni la tv si vedrà solo con il DT, se ho ben capito...
Fine OT :D
"...Mi fa disperare
il pensiero di te
e di me che non so darti di più
Vedrai vedrai
vedrai che cambierà
forse non sarà domani
ma un bel giorno cambierà..."
Carmilla
utente senior

Msg.: 769

UNREAD_POSTda strya » gio set 25, 2008 12:11 am

si dragon è partito il segnale anche da me,ma io sono una settimana che litigo col segnale rai...in questi giorni vorrei il rimborso del canone!!!
strya
utente senior

Msg.: 564

UNREAD_POSTda manuel » dom set 28, 2008 9:29 am

l'altro giorno facevano un film stupidino su mtv in cui la protagonista era vegana, si chiamava "super sweet sixteen the movie", mi piace che li stanno mettendo un pò ovunque. :)

Immagine

Immagine

manuel
utente senior

UNREAD_POSTda DragonChild » sab ott 04, 2008 6:38 pm

proprio adesso a rai 1 c'è un documentario sulla produzione di alghe commestibili
(Yi Jing)
DragonChild
utente senior

PrecedenteProssimo

Torna a ...leggendo, ascoltando e guardando