stupendo

...la metamorosi delle farfalle è un uno dei "miracoli" della natura,meravigliosa...e i tempi sono diversi da tipo a tipo...ma mi sa strano pensare che quelle crisalidi trovate siano di farfalle notturne,le cridsalidi di farfalle notturne e quelle diurne sono abb differenti,almeno da quelle che ho osservato io...aspetterò che il" miracolo "avvenga,ormai ce ne sono cinque,tutte dello stesso tipo,sulla scrivania in una scatola molto bassa e ovviamente aperta,perchè fuori non sarebbero spravvissute,qualcuno sicuramente avrebbe combinato qlc...
Io attendo e vederle appena uscite che si asciugano le ali è davvero meraviglioso...lo so perchè non è la prima volta....pensate che l'anno scorso d'estateho trovato una crisalide abb grande appesa ad uno stelo,l'ho tenuta sopra la scrivania...e ...un pomeriggio ho sentito anch'io quel suono strano sono andata a vedere e mi trovo ad ammirare un macaone,quella splendida farfalla tra le più grandi in europa,gialla con strisce nere...con ali stupende

...è bellissimo vederle volare...danno un senso di libertà,forza e insieme fragilità,di vita...