Edit: ieri ho fatto lo yogurt con il latte di soia fatto in casa con la macchina e finalmente è venuto buono!
Il latte di soia l'ho fatto carico (non avevo voglia di fare due giri), ho messo tanta soia ammollata quanta ce ne stava e difatti qualche chicco è risalito nella fessura e non è stato frullato

. Indicativamente un misurino e mezzo credo, perchè ne avevo messi a mollo due, ma ne ho avanzata un po'.
Poi ho zuccherato il latte (4 cucchiaini per il litro e duecento circa che viene) ed ho aggiunto un cucchiaio di fecola di patate.
L'idea era di rendere un poco più spesso il latte solo per una questione di consistenza (se ne parlava poprio qui, no?).
Quando il latte era a temperatura ambiente ne ho miscelato un litro con un vasetto di yogurt dei miei, 8 ore di yogurtiera (accesa solo 7 però).
E' venuto! Leggermente più liquido rispetto a quando lo faccio col latte di soia acquistato, ma buono!
Ora mi rimane il problema di quale calcio aggiungervi.
L'alga non la trovo in erboristeria. Il calcio fostato non va bene perchè fa cagliare il latte.
Chiederò in farmacia se il calcio citrato o simili sia un valido integratore e se sì provo a vedere se caglia oppure no!