Problema Topi nello scarico

Alimentazione biologica, indumenti biologici, ecologia domestica, bicicrazia, energie pulite, bioedilizia e bioarchitettura...

Moderatore: Adriano

Problema Topi nello scarico - giovedì 26 marzo 2015, 13:12 da Simba
Buongiorno a tutti,

in casa ho un problemino con i topi.
Un mesetto fa ho dovuto cambiare il collettore dello scarico di un bagno perchè era stato rosicchiato dai topi e l'acqua fuoriusciva alla grande al piano di sotto :perplesso:
Oggi l'idraulico torna per finire il lavoro, alza la mattonella poggiata sullo scarico e vede che il nuovo collettore a distanza di un mese è pure lui rosicchiato :pietrificato:

Inutile dire che l'unico consiglio che mi hanno saputo dare è quello della derattizzazione e del veleno. Ovviamente l'unica risposta che ho saputo dare io è :pukeright: :pukeright: :pukeright:

Ho cercato delle soluzioni e ho visto che esistono delle valvole antitopo, ma da quel che ho capito servono per nn far risalire i topi dal wc, ma io dovrei bloccarli prima, per evitare che rosicchino i tubi (di plastica).

Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Rifare l'impianto con tubi in ferro è da escludere. Non so dove sbattere la testa :banghead:
Immagine
Simba
junior

Msg.: 188

Re: Problema Topi nello scarico - sabato 18 giugno 2016, 14:25 da Adriano
La soluzione al tuo problema è un dissuasore acustico a ultrasuoni che tiene lontani i Topi dalle stanze della tua casa, ce ne sono molti modelli e funzionano: http://biologiribelli.blogspot.it/2011/08/dissuasori-ad-ultrasuoni-per-animali.html
Adriano
Site Owner

Msg.: 1422

Torna a Biologico ed ecologico