Detergenti biologici per pulizia

Alimentazione biologica, indumenti biologici, ecologia domestica, bicicrazia, energie pulite, bioedilizia e bioarchitettura...

Moderatore: Adriano

Detergenti biologici per pulizia

UNREAD_POSTda borgato_elena » ven apr 16, 2010 11:16 am

Buongiorno a tutti volevo condividere con voi la mia conoscenza sui prodotti ecologici per la pulizia.
Purtroppo al supermercato non si trovano prodotti ecologici o comunque con impatto davvero vicino allo zero. E si sa che talvolta per pigrizia si è portati a fare i propri acquisti in un unico posto essendo così costretti a comprare delle schifezze che inquinano davvero molto.
Inoltre al contrario di altri settori ( come quello delle auto ) la sensibilizzazione verso il rispetto dell'ambiente non è neanche all'inizio. Non circolano le informazioni di quanto inquinano i detersivi e soprattutto la loro produzione.
Io utilizzo da un po i prodotti ecoworks che si trovano su http://www.rispettoambiente.it/Rispetto_Ambiente_-_Linea_Probiotica/Rispetto_dellambiente.html con cui mi trovo molto bene. Infatti oltre ad essere completamente innocui ed ecologici sono anche a bassissimo impatto per quanto riguarda la produzione ed il trasporto.
Inoltre mi ha molto interessato tra questa linea di prodotti i cubetti per gli urinatoi che ovviamente io non posso utilizzare a casa mia ma che consente un risparmio annuo di acqua davvero incredibile.
Purtroppo prodotti come questi non sono conosciuti e molte persone continuano ad usare detrsivi dannosi ignari del'inquinamento e dei danni che provocano
borgato_elena
junior

Msg.: 6

Re: DETERGENTI BIOLOGICI PER PULIZIA

UNREAD_POSTda luce » sab apr 17, 2010 9:45 pm

non conosco questi prodotti,
io ho usato per un annetto quelli lympha equo e solidali ma hanno aumentato i prezzi e per me sono diventati cari,cosi ho dirottato in quelli alla spina che ci sono alla coop che sono lo stesso ecologici
mamma hippy
luce
utente senior

Msg.: 487

UNREAD_POSTda mammafelice » dom apr 18, 2010 8:20 am

Elena, sarebbe carino anche se tu ti presentassi ;-)
mammafelice
Moderatrice

Msg.: 3465

UNREAD_POSTda mammagatta » ven mag 07, 2010 9:22 pm

ciao a tutte,
i detersivi si possono anche autoprodurre con dei costi irrisori ,ultimamente tantissime catene di super hanno una propria linea di prodotti eco ...una mano all'ambiente e una al portafoglio!
:love7:
mammagatta
mammagatta
utente senior

Msg.: 558

UNREAD_POSTda janin43 » lun mag 10, 2010 3:19 pm

Io sono per l' autoproduzione, anche se sono nuova ed ho molto da imparare, perchè una cosa che non tollero proprio, sono i contenitori, gli imballaggi. E' da qualche anno che vado al distributore di detersivi con gli stessi contenitori, ma ho sempre usato molto l' aceto ed il bicarbonato. Ora che vi ho scoperti studierò subito come fare per autoprodurre tutto quello che si può. Vi chiederò consiglio naturalmente. :mouse:
janin43
junior

Msg.: 5

UNREAD_POSTda Fenice » lun mag 10, 2010 6:53 pm

anche io sono per l'autoproduzione :eureka: e nel caso detersivi eco, ancora meglio se alla spina dove possibile. per ora non ne ho trovati.

...quindi viva l'autoproduzione a km zero riciclando i contenitori :bom:
rinascere ogni giorno per vivere davvero.
Fenice
utente senior

Msg.: 3747

Re: Detergenti biologici per pulizia

UNREAD_POSTda Adriano » lun mag 24, 2010 7:12 pm

Come giustamente ha detto mammafelice sarebbe opportuno presentarsi prima di proporre linee di prodotti in vendita. Il forum è un luogo di discussione e non di pubblicità.
Una volta introdotto l'argomento si possono anche proporre prodotti, sempre sperando che dietro non vi siano interessi commerciali diretti.

Adriano
Adriano
Site Owner

Msg.: 1327

Torna a Biologico ed ecologico