cosa cucini oggi?

Nutrizione, ricette, riflessioni e tutto ciò che riguarda la vita senza derivati animali

Moderatore: lallabel

Re: cosa cucini oggi? - martedì 30 luglio 2013, 10:25 da emma
Che strano...
Mi dispiace, Fenice!
Io li ho ricomprati sabato scorso all'Ipercoop di Peschiera Borromeo e confermo che il prezzo è di € 1,18 a confezione.
Tra l'altro sono buonissimi!
Nello stesso Ipercoop ho trovato una panna da montare interamente vegetale (che non è la soyatoo) e il latte Alpro alla mandorla e alla nocciola.
Per caso li avete provati e sapete dirmi come sono?
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Anche in una società più decente di questa, mi sa che mi troverò a mio agio e d'accordo sempre con una minoranza. Nanni Moretti
emma
utente senior

Msg.: 492

Re: cosa cucini oggi? - venerdì 9 agosto 2013, 21:42 da monicab
Io per fare lo yogurt mi trovo benissimo con il metodo del forno preriscaldato a 40° lo invaso la sera prima di andare a dormire e il mattino devo solo mettere i vasetti in frigorifero e mi resta per certo tutta la settimana, di più non lo so perché lo finisco sempre prima :-D
Da quando ho scoperto lo yogurt fatto in casa non riesco più a mangiare quello industriale, decisamente troppo dolce.
Poi, una volta fortunatamente mi è capitato di dimenticarmi di spegnere il forno e lo yogurt si è smontato, il giorno dopo ho scoperto che frullando questo yogurt liquido con della frutta ci viene una bontà cremosissima da bere :-D

Ciao!
Monica
monicab
junior

Msg.: 44

Re: cosa cucini oggi? - lunedì 12 agosto 2013, 13:55 da emma
Dovrò sforzarmi di mangiare più yogurt, allora ;-), così me lo posso autoprodurre.

Ho preparato la torta allo yogurt ed è venuta strepitosa! Ho solo allungato l'impasto con un po' d'acqua, perché mi sembrava troppo consistente.
Ho usato lo yogurt ai frutti di bosco e ho aggiunto essenza di vaniglia.

Non ho ancora pranzato e non so che mangiare... non ho nemmeno tanta fame! Mi sa che mi farò un frullato di frutta quando rientrerò a casa oggi pomeriggio...
Stasera preprarerò insalata di riso svuotafrigorifero e insalata mista di lattuga e carote.
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Anche in una società più decente di questa, mi sa che mi troverò a mio agio e d'accordo sempre con una minoranza. Nanni Moretti
emma
utente senior

Msg.: 492

Re: cosa cucini oggi? - giovedì 15 agosto 2013, 12:58 da mammagatta
..pranzo di ferragosto .. :-D
piadine con il rinfresco della pasta madre con aggiunta di farina di ceci, una bella ciotola di humus e una di guacamole..insalatona fantasia e macedonia di gelato (di fragoline e autoprodotto slurp!!)
Potrei vivere così tutto l'anno ^_^
mammagatta
mammagatta
utente senior

Msg.: 596

Re: cosa cucini oggi? - giovedì 15 agosto 2013, 20:38 da monicab
Cena di ferragosto: fagiolata con erbette profumate e pomodoro fresco, puré di sedano rapa e noce moscata, patate al forno curry e timo...

famissima :-D
monicab
junior

Msg.: 44

Re: cosa cucini oggi? - mercoledì 4 settembre 2013, 16:56 da Fenice
Zuppetta di zucchina lunga :)
rinascere ogni giorno per vivere davvero.
Fenice
utente senior

Msg.: 3835

Re: cosa cucini oggi? - giovedì 5 settembre 2013, 9:13 da Akira
la zucchina era verde o gialla?

io le zucchine non le ho più nell'orto e per fortuna le ho surgelate così le avrò anche in inverno!
Quellle gialle invece sono nell'orto che prendono il sole!
Akira
junior

Msg.: 172

Re: cosa cucini oggi? - venerdì 6 settembre 2013, 12:49 da Fenice
Zucchina verde lunga :)
Fenice
utente senior

Re: cosa cucini oggi? - sabato 7 settembre 2013, 8:45 da Akira
le mie si chiamano trombette di Albenga
Akira
junior

Re: cosa cucini oggi? - sabato 7 settembre 2013, 16:42 da vegabry
Le zucchine a cui si riferisce Fenice purtroppo si trovano solo in Sicilia, purtroppo perché sono strabuonissime :hihappy:
"Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano, ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe"

Immagine
vegabry
junior

Msg.: 183

Re: cosa cucini oggi? - lunedì 9 settembre 2013, 8:26 da Akira
Hai mica le foto?
Akira
junior

Re: cosa cucini oggi? - lunedì 9 settembre 2013, 9:45 da spikeena
Io ho provato il "latte" di mandorla Alpro: meno zuccherato di tante altre marche, ma anche un po' acquosetto (come un po' tutti i latti industriali che di mandorle ne vedono proprio poche :mouse: ). Comunque abbastanza buono.
anna

Immagine
spikeena
junior

Msg.: 59

Re: cosa cucini oggi? - lunedì 9 settembre 2013, 15:05 da Fenice
Akira son dal cell e non posso linkare niente...comunque si tratta di una zucchina con buccia verde chiaro e scorzosa, infatti si deve togliere la buccia per cucinarla. La polpa interna e' succosa e cuoce abbastanza velocemente. La zucchina raggiunge tranquillamente il metro in lunghezza. Di questa zucchina si mangiano anche foglie e germogli che vendono a mazzi, si chiamano tenerumi e si mangiano a zuppetta con pasta patate cipolla e pomodoro.

Se cerchi foto su gogle ;) con tenerumi e zucchina verde lunga o cocuzzedda lunga dovresti trovare facilmente quella siciliana che appunto essendo lunga un metro si distingue facilmente dalle altre.
Fenice
utente senior

Re: cosa cucini oggi? - giovedì 12 settembre 2013, 16:15 da tofurosso84
gnammiii..io adoro le zucchine e questa che descrivi tu sembra squisita, assolutamente la provare!
tofurosso84
junior

Msg.: 5

Re: cosa cucini oggi? - lunedì 16 settembre 2013, 9:45 da Akira
Mi stanno crescendo le zucche ornamentali, uffa vorrei mangiarle ma non dovrebbero esseremolto buone....
Akira
junior

PrecedenteProssimo

Torna a Vegetarismo e veganismo