cosa cucini oggi?

Nutrizione, ricette, riflessioni e tutto ciò che riguarda la vita senza derivati animali

Moderatore: lallabel

cosa cucini oggi? - venerdì 8 settembre 2006, 12:14 da sofia
facciamo la rassegna giornaliera di quello che prepariamo a casa per noi, o per la nostra famiglia? è gradita anche ricetta dettagliata, e se è piaciuta! :)
Lo stimolo alla distruzione è stimolo creativo

" La vita non è mai così semplice, soprattutto per chi si preoccupa della sorte degli animali e sa di dover fare qualcosa ora e non aspettare qualche mistica e lontana data fatidica. Ogni giorno di ogni mese di ogni anno ci sono persone che abbandonano la loro vita tranquilla e sicura e decidono di intraprendere l'arduo cammino che porta alla liberazione di tutti gli animali. Il lungo cammino verso la vittoria che è il solo traguardo per porre fine alla sofferenza e fermare questo massacro. E grazie ai sacrifici e all'impegno di tutte queste persone il cammino si fa più breve, la vittoria si avvicina e il movimento per la Liberazione degli animali diventa sempre più forte e determinato, mentre chi abusa degli animali è intimorito dalla sua risoluta e cocciuta fede nella vittoria." Barry
sofia
utente senior

Msg.: 1172

- venerdì 8 settembre 2006, 12:16 da pleiadi
oh sisi, sarà un post senza fine :D

Solo che ancora non so cosa preparare oggi :P
...bisogna solo scegliere cosa fare con il tempo che ci viene concesso... (Il Signore degli Anelli)

Immagine
pleiadi
utente senior

Msg.: 10860

- venerdì 8 settembre 2006, 12:22 da sofia
Pleaidi, ero sicura che ti sarebbe piaciuta l'idea :)

comincio io:

stasera hamburger di alghe e tofu (è già pronto)
insalata con lattughina, pomodorini, verza cruda.

Prossimamente sarò un pò più fantasiosa. :wink:

" La vita non è mai così semplice, soprattutto per chi si preoccupa della sorte degli animali e sa di dover fare qualcosa ora e non aspettare qualche mistica e lontana data fatidica. Ogni giorno di ogni mese di ogni anno ci sono persone che abbandonano la loro vita tranquilla e sicura e decidono di intraprendere l'arduo cammino che porta alla liberazione di tutti gli animali. Il lungo cammino verso la vittoria che è il solo traguardo per porre fine alla sofferenza e fermare questo massacro. E grazie ai sacrifici e all'impegno di tutte queste persone il cammino si fa più breve, la vittoria si avvicina e il movimento per la Liberazione degli animali diventa sempre più forte e determinato, mentre chi abusa degli animali è intimorito dalla sua risoluta e cocciuta fede nella vittoria." Barry
sofia
utente senior

- venerdì 8 settembre 2006, 14:38 da Simba
Stasera megainsalata con:
lattuga, rughetta, finocchi, carote, spinaci, noci, avocado, trito di semi di lino e di sesamo, limone.

+ avanzi di ieri: carote saltate in padella con tofu alle erbette e tamari.
Simba
junior

Msg.: 188

- venerdì 8 settembre 2006, 15:17 da Antonella Sagone
colazione: macedonia di frutta con: semi di lino e girasole fatti rinvenire in poca acqua la sera prima, 4 cucchiaini di farina di sesamo+grano saraceno, uvetta passa, sciroppo d'acero e mezzo limone spremuto.

pranzo: trofie con salsetta ai funghi (cipolle dorate in olio ev+acqua, poi misto funghi surgelati con porcini, quando si è asciugato mezzo bicchiere di vino e far asciugare, servire con un pugnetto di sesamo+grano saraceno macinati, prezzemolo crudo tritato e abbondante pepe.

merenda: frutta... e magari un pezzetto piccolo piccolo di cioccolato fondente!

Cena: probabilmente mi riscaldo tutti gli avanzi della settimana, ovvero: risotto alle verdure+fagioli messicani+passata di pomodoro fresco aggiunta a crudo.

bello, bello questo topic!
Antonella
Antonella Sagone
utente senior

Msg.: 209

- venerdì 8 settembre 2006, 15:19 da pleiadi
sbav sbav
alla fine a pranzo mi sono preparata una fresella (pane biscotto) con un'insalata di pomodoro (1 pomodoro, sale, pepe, origano e olio)

Stasera... ancora da decidere
...bisogna solo scegliere cosa fare con il tempo che ci viene concesso... (Il Signore degli Anelli)

Immagine
pleiadi
utente senior

- venerdì 8 settembre 2006, 16:23 da sofia
Antonella Sagone ha scritto:
pranzo: trofie con salsetta ai funghi (cipolle dorate in olio ev+acqua, poi misto funghi surgelati con porcini, quando si è asciugato mezzo bicchiere di vino e far asciugare, servire con un pugnetto di sesamo+grano saraceno macinati, prezzemolo crudo tritato e abbondante pepe.

ho sempre più fameeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!

sofia
utente senior

- venerdì 8 settembre 2006, 16:55 da BEE
pranzo: valeriana con avocado e noci (condite con olio, sale e limone) + 4 sfogliatine di pane al rosmarino
cena: pane di segale farcito con affettato di seitan, tahini, insalata e pomodoro.
BEE
utente senior

Msg.: 988

- venerdì 8 settembre 2006, 21:41 da pleiadi
ed ecco la mia cena:

straccetti di seitan in padella
mais e peperoni saltati in padella

:D

Immagine
pleiadi
utente senior

- venerdì 8 settembre 2006, 22:06 da Antonella Sagone
alla fine il risotto me lo sono ripassato invece che con il pomodoro con lo zafferano - è venuto buono lo stesso! dimenticavo: io ci spremo anche un bello spicchio di limone, esalta i sapori, e ci ho messo un bel po' di peperoncino.
:P :P
però il cioccolato non l'ho trovato - meglio così per la mia ciccia
:roll:
Antonella
Antonella Sagone
utente senior

Msg.: 209

- venerdì 8 settembre 2006, 23:01 da BabyTN
Stasera torta salata con tutte le verdure scovate nel frigo... peperoni, patate, zucchine, carote ed un pò di lenticchie. :)

Taglio le verdure a dadini e le faccio saltare in padella con un pò di sale alle erbe. Unisco le lenticchie cotte e metto nella pasta sfoglia. Affetto sopra un pomodoro maturo spolverando con il pangattato.... :wink:
Slurp!!!
BabyTN
junior

Msg.: 171

- venerdì 8 settembre 2006, 23:20 da Mary
a pranzo minestrone con fagioli preparato ieri sera e visto che al mio moroso non piaceva ed ho messo in tavola del del cous cous pronto ma di male in peggio....l'ha subito dato al gatto che non l'ha neppure annusato..... :lol:

Per cena sono passata in rosticceria a prendere delle verdure gratinate (2 porzioni 8 euro!!!) che abbiamo mangiato con piadina all' olio......
Mary
junior

Msg.: 69

- sabato 9 settembre 2006, 11:10 da Amuk
A colazione ho mangiato latte di soia con cereali e un goccio di caffè, a pranzo penso pasta e fagioli più frutta varia :D a cena una teglia di patate al forno. Fra un pasto e l'altro faccio diversi spuntini, dipende dall'umore e dalle voglie (ieri durante il pomeriggio mi son strafogata na 20ina di pistacchi..)
Amuk
utente senior

Msg.: 1917

- sabato 9 settembre 2006, 11:14 da Nausicaa
stasera andro' a cena a casa di amici per cui sto preparando:
lasagne con ragu' si soia
goulash di seitan
felafel (li ho preparati impastando la farina di ceci con l'acqua e ci ho aggiunto sale, pepe, prezzzemolo, scalogno. Non ho aggiunto i ceci perchè non li avevo, li ho fritti e sono venuti da paura!!!)
Nausicaa
junior

Msg.: 145

- sabato 9 settembre 2006, 11:16 da pleiadi
colazione: un succo di frutta a pesca al volo
pranzo: pasta e funghi (funghi in scatola passati in un pò d'olio e mezzo cucchiaio di farina e taaaaaaaaaaaanto gomasio)
cena: tortino di patate e cavolo verza (che posterò a breve la ricetta sul forum di Vera se sua Signoria permette) :P

Immagine
pleiadi
utente senior

Prossimo

Torna a Vegetarismo e veganismo