Nel pomeriggio ero stata presa in giro da mia madre quando avevo parlato di sugo con lenticchie
Le ricette di veganblog hanno delle fotografie davvero invitanti...
Moderatore: mammafelice
abete ha scritto:Interessante... sembrano davvero buoni, non mi stupisco del successo, brava
Noi siamo stati tutti male a causa di un virus intestinale, prima bambino, poi io e ora papà... anche i miei genitori lo hanno preso...
il risultato è inappetenza più totale.
alton79 ha scritto:Ultime cose inserite:
- spremuta di mezzo mandarino (solo succo), aggiunta alla frutta pomeridiana
- broccoli e cavolfiore
- gallette di riso e anche di mais da ciucciare (le adora, ciuccia ciuccia e ci si impiastra tutta)
Praticamente sto preparando puré di verdure di stagione (piccolissime porzioni), che congelo e aggiungo alla "pappa" (che poi è una specie di polentina di riso o mais con olio, x ora). Va bene?
La cacca, scusate l'argomento, è già diventata solida; non fa fatica a farla, x fortuna, e x me è più facile lavare i pannolini
alton79 ha scritto:Come forse sapete, stiamo iniziando ad avvicinarci all'autosvezzamento![]()
Bene, finora Miriam ha "assaggiato"
- fetta di pomodoro (tolti buccia e semi per precauzione)
- fagiolini bolliti
- patata bollita schiacciata
- quinoa (cotta tipo "risotto") con verdure varie
oltre a quello che già aveva assaggiato (pane, gallette di mais, e il brodo vegetale con passata di zucca o di zucchine o broccoli o cavolfiore - che però sarebbero una pappa normale).
Si butta avidamente su tutto... io le dò quello che mi sembra più innocuo, però, non tutto. Per ora metto il veto a carne, pesce, latticini (però un assaggio di yogurt l'ha fatto già)
alton79 ha scritto:Stasera ha assaggiato questa
http://www.veganblog.it/2009/03/18/fari ... e-verdure/
(praticamente ha assaggiato la pastella di farina di ceci, e ne ha chiesti diversi bocconcini)
alton79 ha scritto:La quinoa è buonissima .....
http://www.veganblog.it/2009/03/11/quinoa-colorato/
e anche miriam ha avuto il suo assaggiosi è spiaccicata palline di quinoa ovunque .... ma ha gradito molto!
Oggi vedrò se trovo quinoa intatta nel pannolino, per ora mi è successo coi semi di lino, anche se finemente tritati
Talvolta, per dargli ugualmente qualche proteina anche a cena
mammafelice ha scritto:Al mattino prende baby muesli nel latte di mandorle o nocciole (quindi niente soia) e poi uno yogurt di soia a pranzo. Il mio cruccio era solo nel ripetere la soia anche a cena (anche se in fondo nello yogurt ce ne è ben poca)...
Torna a Vegetarismo e veganismo nell'infanzia
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti