e il cioccolato?

Spazio di confronto e sostegno per genitori che propongono ai propri figli un'alimentazione a base vegetale.

Moderatore: mammafelice

Re: e il cioccolato?

UNREAD_POSTda mammafelice » dom apr 12, 2009 10:24 am

Per il cioccolato per me l'importante sono gli ingredienti e che ci sia almeno il 70% massa di cacao, pasta di cacao, insomma di vero cacao. E niente aromi.
Per fortuna io non sono allergica al nichel! :D ma la linea ne risente ugualmente :oops: Avere un'allergia sarebbe un buono stimolo per non superare il quadratino per volta.
Ah, esiste uno studio che dice che il cioccolato amaro consumato quotidianamente (ma poco, non più di 2 quadratini) abbassa la pressione http://fanaticcook.blogspot.com/2007/07 ... olate.html
E recentemente su una rivista che si chiama "valore alimentare" ho proprio letto che il cioccolato fondente (veramente fondente) non fa male ai bambini (sempre in dosi ragionevoli viste le calorie) perchè contiene antiossidanti ed una sostanza che inibisce la proliferazione batterica in bocca (insomma, anche se c'è un po' di zucchero, non fa venire la carie!). Tutto ciò vale per il cacao e quindi solo per il cioccolato fondente extra: tutte le schifezzuole varie al latte, bianco, ecc. non hanno più nulla dei benefici del cacao...
mammafelice
Moderatrice

Msg.: 3465

UNREAD_POSTda evelyn73 » lun apr 13, 2009 8:04 am

Disylluccica ha scritto:una domanda, e spero di non andare OT....Visto che si parla di cioccolato bio ed è rientrato il nome esselunga, ho voluto parlarvene.. ma è solo lui che me l'ha detto eh!
Cosa ne pensate voi?
Scusate per l'OT :roll:

Ho spostato qs tema del biologico qui, anche se ho fatto un po' di caos spostando i vari post :D
Immagine
evelyn73
Moderatrice

Msg.: 2029

UNREAD_POSTda sabrina.m » ven apr 17, 2009 1:06 pm

Ciao,
Alessia mi ha fregato dalle mani un pezzettino di cioccolato extra fondente (70%) dalle mani ieri: come se l'è gustato
sabrina.m
utente senior

Msg.: 212

UNREAD_POSTda evelyn73 » ven apr 17, 2009 5:46 pm

:)
Immagine
evelyn73
Moderatrice

UNREAD_POSTda Psiche » lun apr 20, 2009 10:09 am

Giada Luna aveva la diarrea a Pasqua :? quindi niente cioccolato!!!

Dopo alcuni giorni si era normalizzata e ho fatto un budino col cioccolato fondente dell'uovo. Forse era troppo elaborato (uova, farina, latte, cioccolato, zucchero.....tutto bio, però) ma il giorno dopo è ricominciata la diarreona :cry:
Mi sembra che sia molto sensibile ai cibi elaborati, forse perchè non glieli faccio mai provare?
Vorrei quasi aprire un 3d sull'argomento.....troppa roba sana=malsopportazione schifezze. Evelyn? Che ne dici :wink: ?
Psiche
junior

Msg.: 65

UNREAD_POSTda evelyn73 » lun apr 20, 2009 10:16 am

mi spiace per la piccola!! ora va meglio?
Psiche ha scritto:Vorrei quasi aprire un 3d sull'argomento.....troppa roba sana=malsopportazione schifezze. Evelyn? Che ne dici :wink: ?

fate fate, aprite pure i 3d che volete, é uno spazio libero ci mancherebbe!
:)
Immagine
evelyn73
Moderatrice

UNREAD_POSTda Psiche » lun apr 20, 2009 10:57 am

Sembra di sì......l'ho riempita di limone, mela e carote!!! Niente riso, perchè l'ha mangiato per una settimana e ora me lo tira dietro.............

Per ora stop al cioccolato!!!!
Psiche
junior

Msg.: 65

UNREAD_POSTda evelyn73 » mer apr 22, 2009 11:57 am

Immagine
evelyn73
Moderatrice

UNREAD_POSTda evelyn73 » gio apr 30, 2009 7:56 am