i bambini di forumetici

Spazio di confronto e sostegno per genitori che propongono ai propri figli un'alimentazione a base vegetale.

Moderatore: mammafelice

Re: i bambini di forumetici - mercoledì 28 settembre 2011, 22:20 da abete
Sì per ora è prevalentemente vegan. Spero di riuscire a convincerlo almeno fino all'inizio della materna. Sperando che le buone abitudini della primissima infanzia lo influenzino anche dopo!
Anche'o avevo paura soprattutto per la parotite... ieri sera ne abbiamo di nuovo parlato e anche il papà sembra favorevole almeno per questo. Ora non resta che convincere la mia pediatra ;-)
Grazie per le info e l'incoraggiamento, come sempre!
He who desires, but acts not, breeds pestilence.
William Blake

Antonio
Immagine

Noah
Immagine
abete
Moderatrice

Msg.: 1448

Re: i bambini di forumetici - venerdì 30 settembre 2011, 6:55 da wanda74
mammafelice ha scritto:Dunque, finalmente ho aggiunto in elenco Tommaso, Noah e Francesco. Per gli ultimi 2 ora vegetariano, è giusto?
MI manca Michele credo, perchè non trovo la data esatta di nascita, Wanda, scusami sono un po' tonta :-)

22 dicembre 2009 latto ovo vegetariano :-) (non proprio purissimo ma me lo passate...nonostante qualche sgarro al pesce?)
Immagine
wanda74
junior

Msg.: 164

Re: i bambini di forumetici - martedì 12 febbraio 2013, 14:25 da Sophia
ALESSANDRO
nato il 16/09/2012 - parto naturale - allattato al seno (spero fino a 2/3 anni) - futuro svezzamento prevalentemente vegan (qualche uovo e pezzetto di formaggio ci sarà)
Misa *Rukina* 소피아 백 지혜 =^._.^= Immagine
Caffe&Cioccolato
Sophia
junior

Msg.: 33

Re: i bambini di forumetici - giovedì 14 febbraio 2013, 12:36 da mononoke
uh, forse non ho aggiunto la cangura!
Greta, nata l'8 novembre 2012 in casa ^_^
Mamma vegan, papà onnivoro, fratello vegetariano, sarà sicuramente vegan fino all'anno.
mononoke
utente senior

Msg.: 909

Re: i bambini di forumetici - domenica 6 ottobre 2013, 2:23 da pitti
Ciao, non sono molto attiva nel forum, ma lo leggo in continuazione per non sbagliare...
mi piacerebbe aggiungere anche il mio Cristianino...si va beh Cristiano nato il 4/11/12
Mamma vegana, papà boh ha escluso totalmente e categoricamente la carne, ma non il pesce e mangia i latticini.
Cristiano. Non esattamente vegano, mangia il pesce 1 volta a settimana. Niente carne né uova né latticini, e spero di continuare così
pitti
junior

Msg.: 45

Re: i bambini di forumetici - domenica 6 ottobre 2013, 9:17 da mammafelice
Benvenuta!
Dovrei averlo inserito :-)
mammafelice
Moderatrice

Msg.: 3530

Re: i bambini di forumetici - martedì 15 ottobre 2013, 22:59 da seitanterzo
pitti ha scritto: Cristiano. Non esattamente vegano, mangia il pesce 1 volta a settimana.

Ciao, a che scopo dargli il pesce? Se te lo ha "imposto" un pediatra per gli omega-3 possiamo tranquillamente affemare che oltre a poter essere benissimo sostituito (mi pare che a suo tempo ti diedimo i consigli del caso, ma eventualmente chiedi) può con il tempo produrre allergie a causa del mercurio.
seitanterzo
utente senior

Msg.: 2462

Re: i bambini di forumetici - venerdì 8 novembre 2013, 21:05 da pitti
Ciao Seitanterzo, scusami non avevo visto il tuo messaggio...
Mi rendo conto dell'assurdita' del dargli il pesce, ma mio marito non ne e' completamente convinto. Forse sbaglio, ma non voglio imporre a tutti i costi la mia scelta. Mi sembra di dare a mio figlio un'alimentazione molto buona rispetto alla media e me lo faccio bastare. Voglio andare per gradi e non escludo che un giorno saremo tutti e tre vegan, ma con calma.
A proposito dell'alimentazione di Cristiano avrei qualche domanda da fare, che faccio posso continuare il thread "Cristiano vuole solo la tetta"? o ne devo aprire un altro?

Grazie come sempre per la disponibilita'
pitti
junior

Msg.: 45

Re: i bambini di forumetici - sabato 9 novembre 2013, 17:24 da mammafelice
Se ha un argomento del tutto diverso puoi aprire un topic generale su Cristiano ;-) altrimenti continua lì! :-)
mammafelice
Moderatrice

Msg.: 3530

Precedente

Torna a Vegetarismo e veganismo nell'infanzia