Coca cola

Consumo critico, boicottaggi, commercio equo e solidale, finanza etica, sobrietà, gruppi di acquisto solidale...

Moderatore: mammafelice

Coca cola

UNREAD_POSTda ventottottobre2008 » gio nov 24, 2011 9:49 am

Sono ancora novellino in materia.
Non faccio molto uso di coca cola, ma spesso prendo cocktail che la contengono...
Qualche giorno fa ho visto un video che mostrava tutti i prodotti da evitare perché in qualche maniera correlati ai test su animali, e tra questi c'erano cocacola, sprite, fanta e le varie razze....
In che maniera sono coinvolti nel malvagio? Perché sono da evitare?

Lo chiedo in modo da regolarmi...
ventottottobre2008
junior

Msg.: 23

Re: Coca cola

UNREAD_POSTda Harkuun » gio nov 24, 2011 1:55 pm

http://www.tmcrew.org/killamulti/cocacola/index.html
qui trovi tutte le ragioni per boicottare la coca cola. un'ottima alternativa sono il guaranito e tererito :)
Fare o non fare, non c'è provare. (Yoda)
Harkuun
junior

Msg.: 27

UNREAD_POSTda sweet_lucy » gio nov 24, 2011 2:53 pm

:love4: :love10: buonissimo il guaranito!!!! :love4: :love10:
Voici mon secret. Il est très simple: on ne voit bien qu'avec le cœur. L'essentiel est invisible pour les yeux.
sweet_lucy
junior

Msg.: 39

UNREAD_POSTda ventottottobre2008 » gio nov 24, 2011 3:04 pm

sweet_lucy ha scritto::love4: :love10: buonissimo il guaranito!!!! :love4: :love10:

Vero :geek: l'ho assaggiata una volta... Ma non c'è mai sul menù.. :happyq:
ventottottobre2008
junior

Msg.: 23

UNREAD_POSTda sweet_lucy » gio nov 24, 2011 8:14 pm

eh,purtroppo hai ragione...a meno che non vai nei bar bio oppure quelli con i prodotti equosolidali...prova a cercare in rete,magari scopri che ce ne sono nei paraggi di dove vivi tu :hihappy:
Voici mon secret. Il est très simple: on ne voit bien qu'avec le cœur. L'essentiel est invisible pour les yeux.
sweet_lucy
junior

Msg.: 39

UNREAD_POSTda alepeo » gio dic 08, 2011 9:26 am

Io ogni tanto la bevo... proverò senz'altro il guaranito
alepeo
junior

Msg.: 8

UNREAD_POSTda Canaan » dom dic 18, 2011 12:45 am

In alternativa,senza abusarne,si possono provare anche le cole nostrane,come quelle della coop o di altre marche sempre prodotte in Italia (dopo aver ovviamente ottenuto notizie sul comportamento dell'azienda)
Attrito.com:giornale on-line di riflessione e informazione critica
-------
"Che cos'è un cuore misericordioso?
E' l'incendio del cuore per ogni creatura:per gli uomini,per gli uccelli,per le bestie e per tutto ciò che esiste.Al loro ricordo e alla loro vista,gli occhi versano lacrime,per la violenza della misericordia che stringe il suo cuore a motivo della grande compassione.
Il cuore si scioglie e non può sopportare di udire o vedere un danno o una piccola sofferenza di qualche creatura
."
Isacco di Ninive
Canaan
utente senior

Msg.: 208

UNREAD_POSTda cricrix » ven mar 09, 2012 4:23 pm

ma veramente vi piace la coca cola???
io rimango allibita ... lo sapete a cosa serve la coca cola di qualsiasi marca??? come sturalavandini e gabinetti, pensa quanto può essere salutare per il nostro intestino! altri la usano anche per pulire o sgrassare i metalli ciò significa che è corrosiva...
ora mia sorella ne beve spesso , lei sta bene vorrei capire come è possibile???
cmq sia apparte che coca cola può essere una grande multinazionale che sfrutta ecc. ecc. ma anche se la prendeste di altre marche poi la ingerite sul serio??
incredibile.
ciao
cricrix
junior

Msg.: 35

UNREAD_POSTda Canaan » lun mar 12, 2012 12:04 am

Scusa cricrix ma non capisco a cosa ti riferisci: dici che la coca cola è brutta come sapore o che contiene sostanze dannose per l'organismo?
Attrito.com:giornale on-line di riflessione e informazione critica
-------
"Che cos'è un cuore misericordioso?
E' l'incendio del cuore per ogni creatura:per gli uomini,per gli uccelli,per le bestie e per tutto ciò che esiste.Al loro ricordo e alla loro vista,gli occhi versano lacrime,per la violenza della misericordia che stringe il suo cuore a motivo della grande compassione.
Il cuore si scioglie e non può sopportare di udire o vedere un danno o una piccola sofferenza di qualche creatura
."
Isacco di Ninive
Canaan
utente senior

Msg.: 208

UNREAD_POSTda cricrix » lun mar 12, 2012 4:07 pm

che la coca cola è disgutosa! non capisco come fate a trovarla buona e come è possibile che non vi faccia male allo stomaco quando la bevete! a me non piace il sapore ... non so se fa male all'organismo perchè in fondo molti la bevono e non gli succede nulla ad altri so però che gli è venuta la gastrite...
cricrix
junior

Msg.: 35

UNREAD_POSTda Sunny » lun mar 12, 2012 4:37 pm

cricrix ha scritto:che la coca cola è disgutosa! non capisco come fate a trovarla buona

Beh dai, allora io non capisco come a te possa piacere il sapore delle sigarette! ;-)
Qui non parliamo di gusti, ma dei motivi etici per cui sarebbe bene non consumare la coca cola... poi sul fatto che non sia un toccasana per l'organismo credo non ci piova...
I want to be the minority, I don't need your authority, down with the moral majority 'cause I want to be the minority...
Sunny
Moderatrice

Msg.: 1912

UNREAD_POSTda alepeo » lun mar 12, 2012 5:23 pm

Io ho trovato un'ottima alternativa nella Ecor Cola
http://www.ecor.it/upload/stampa/comuni ... logica.pdf
alepeo
junior

Msg.: 8

UNREAD_POSTda VALE+VALE » mar mag 29, 2012 1:24 pm

sweet_lucy ha scritto::love4: :love10: buonissimo il guaranito!!!! :love4: :love10:

Vero... :P
anche la bibita al te verde che mi sfugge il nome xD

I miei vanno a coca cola =_=''
Avevo letto che contiene foglie di te nero! mah!
Se non sperimentasse sugli animali, sarebbe fantastico! :(
I cani sono il nostro specchio: abbiamo il coraggio di guardarli negli occhi e vedere la nostra vera immagine?
VALE+VALE
junior

Msg.: 19

UNREAD_POSTda mononoke » gio lug 12, 2012 9:57 am

però è vero.. oltre ai mille mila motivi etici.. fa malissssssssimo!! la coca cola è il male!! :laughing1:
mononoke
utente senior

Msg.: 906

Torna a Commercio etico