Cerco terre abbandonate

Compravendite, richieste e offerte di aiuto e collaborazione, baratti, freecycle, banche del tempo, ospitalità gratuita, prestazioni professionali, collaborazioni....
Forum collegato alla Mappa Vegana Italiana: http://www.mappaveganaitaliana.org

Moderatore: drusilla

Regole del forum
Questo forum è collegato alla Mappa Vegana Italiana.
Non è necessario far parte della Mappa Vegana Italiana per poter partecipare alla vita del forum.
Sei vegan? Vuoi farti conoscere e conoscere altre persone vegan? Iscriviti alla Mappa Vegana Italiana: http://www.mappaveganaitaliana.org
Potrai inserire i tuoi dati e proporre attività, abilità, idee e molto altro

Immagine
Cerco terre abbandonate - lunedì 21 luglio 2008, 0:35 da cercaffetto
ciao sto cercando del terreno incolto abbastanza esteso per creare una realta comunitaria ....qualcuno ha dei suggerimenti...avete per caso adocchiato dei posti attorno a voi?

grazie cmq baci
chi vuole fare un ecovillaggio...
cercaffetto
junior

Msg.: 99

- mercoledì 23 luglio 2008, 16:41 da Coccinella1980
mi piacerebbe esserti d'aiuto...
sto riflettendo anch'io sull'opportunità di un ecovillaggio.
Devo solo imparare a volare!
Coccinella1980
junior

Msg.: 78

bella li - mercoledì 23 luglio 2008, 23:08 da cercaffetto
e tu che idea avresti al riguardo ? personalmente vorrei ospitare tutti gli esseri viventi bipedi e non
cercaffetto
junior

- giovedì 24 luglio 2008, 10:03 da Marcello
Comprese giraffe, avvoltoi, tigri del bengala, cetacei, ecc. ecc.?

M.
Marcello

Re: Cerco terre abbandonate - lunedì 25 agosto 2008, 7:39 da gdl
cercaffetto ha scritto:ciao sto cercando del terreno incolto abbastanza esteso per creare una realta comunitaria ....qualcuno ha dei suggerimenti...avete per caso adocchiato dei posti attorno a voi?

grazie cmq baci

Ciao.. io per lavoro ho la possibilità di vedere molti posti liberi :)
Ma bisognerebbe capire di che zona sei e dove stai cercando il posto.... ;)
buona giornata
gdl
junior

Msg.: 24

ciao - mercoledì 27 agosto 2008, 20:49 da cercaffetto
grazie per aver risposto ...beh in teoria un luogo collinare o pianeggiante vasto almeno 2 ettari o anche piu costruire un paio di capanne e degli orti
per iniziare ...e altre attivita connesse va bene tutta l'italia io sto in piemonte ... ma piu il poste è bello(sole,terreno ricco,vicini simpatici ecc)piu vale la pena spostarsi...da est a ovest da sud a nord ecco. aspetto una tua risposta.

scusa per capire ...ma che lavoro fai?
cercaffetto
junior

Re: ciao - giovedì 28 agosto 2008, 7:36 da gdl
cercaffetto ha scritto:grazie per aver risposto ...beh in teoria un luogo collinare o pianeggiante vasto almeno 2 ettari o anche piu costruire un paio di capanne e degli orti
per iniziare ...e altre attivita connesse va bene tutta l'italia io sto in piemonte ... ma piu il poste è bello(sole,terreno ricco,vicini simpatici ecc)piu vale la pena spostarsi...da est a ovest da sud a nord ecco. aspetto una tua risposta.

scusa per capire ...ma che lavoro fai?

ciao innanzitutto io faccio il geometra e mi occupo principalmente di bioarchitettura e costruire sano e sostenibile!
io sto ai piedi delle colline pedemontane qualche km ad est di asolo...
i posti qui sono molto belli.. bisognerebbe individuare un lotto che risponda alle tue esigenze! se mi dici che la zona potrebbe andare potrei mettermi in movimento...
gdl
junior

- giovedì 28 agosto 2008, 9:26 da Marcello
Importantissimo: la disponibilità di acqua.

M.
Marcello

- giovedì 28 agosto 2008, 9:57 da gdl
Marcello ha scritto:Importantissimo: la disponibilità di acqua.

M.

ovviamente.. ma poi per la coltivazione c'è sia un consorzio di bonifica sia la possibilità di recuperare l'acqua meteorica con delle cisterne...
gdl
junior

uauooo - venerdì 29 agosto 2008, 2:02 da cercaffetto
allora ,la cosa non è semplice ma la tua disponibilita è meravigliosa che mi verrebbe da dirti subito di si.

al momento posso dirti che dovrei passare nel nord est dell'italia permeta settembre tu ci saresti ?potremmo parlare un po...dimmi tu la data (senza fretta)...

ad essere sincero AMO MOLTO IL CENTRO SUD ITALIA ...ed ero piu orientato in quella direzione ...ma la tua cortesia mi tenta ....

in piu mi son permesso di guardare i tuoi messaggi ed ho carpito che anche tu hai intenzione di fare un ecovillaggio....

si potrebbe sviscerare l'idea insieme personalmente ho in testa un progetto ben preciso,,,,in piu sono propenso a partire con i lavori per il 2009 2010 perche al momento sono un po a digiuno della vita agreste(so fare un orto cucinare cucire ecc...ma è poco per poter fare un ecovillaggio)

insomma la cosa migliore è parlarne di persona....
cercaffetto
junior

Re: ciao - venerdì 29 agosto 2008, 9:57 da Marcello
gdl ha scritto:bisognerebbe individuare un lotto che risponda alle tue esigenze!

Quanto costano le terre da quelle parti?

M.
Marcello

Re: Cerco terre abbandonate - mercoledì 6 giugno 2012, 13:38 da roby1977
sono pronto a creare un ecovillaggio in un paesino abbandonato, che ho visto....attendo risposta
roby1977
junior

Msg.: 2

Re: Cerco terre abbandonate - mercoledì 6 giugno 2012, 17:22 da seitanterzo
Ciao, sarebbe interessante, ti sei già informato con il comune per vedere se ci vogliono particolari permessi? :-)
seitanterzo
utente senior

Msg.: 2462

Re: Cerco terre abbandonate - mercoledì 6 giugno 2012, 20:58 da marzian
Recentemente abbiamo accennato a questo argomento qui: viewtopic.php?f=7&t=14703&p=204954

Roby, scusami: perchè non ci dici perlomeno dove si trova questo paesino, che tipo di eco-villaggio hai in mente e che tipo di impegno ti aspetteresti dalle persone interessate?
marzian
utente senior

Msg.: 241

Re: Cerco terre abbandonate - mercoledì 6 giugno 2012, 21:25 da roby1977
basta occupare un borgo e iniziare a coltivare l orto.... pensare alla sopravvivenza senza tasse senza un bel niente!!!l impegno delle persone? vivere....
roby1977
junior

Msg.: 2

Prossimo

Torna a Bacheca degli annunci: MAPPA VEGANA ITALIANA