Condivisione di esperienze

Compravendite, richieste e offerte di aiuto e collaborazione, baratti, freecycle, banche del tempo, ospitalità gratuita, prestazioni professionali, collaborazioni....
Forum collegato alla Mappa Vegana Italiana: http://www.mappaveganaitaliana.org

Moderatore: drusilla

Regole del forum
Questo forum è collegato alla Mappa Vegana Italiana.
Non è necessario far parte della Mappa Vegana Italiana per poter partecipare alla vita del forum.
Sei vegan? Vuoi farti conoscere e conoscere altre persone vegan? Iscriviti alla Mappa Vegana Italiana: http://www.mappaveganaitaliana.org
Potrai inserire i tuoi dati e proporre attività, abilità, idee e molto altro

Immagine
Condivisione di esperienze - lunedì 8 maggio 2006, 12:39 da reporter
Ciao a tutti mi chiamo Giovanni (Giò per gli amici) ho 37 anni e tre figli maschi Di 14,12,e 8 anni la vita mi ha portato a fare molte esperienze.Sono nato in una famiglia di contadini nelle Prealpi Bellunesi e già a 5 anni ero in alpeggio solo con mio padre a produrre il latte lavorarlo e ottenere il formaggio,dove fino ai 14 anni sono rimasto aiutando i miei nel lavoro agricolo.A 15 anni sono andato a lavorare come dipendente in una officina che produceva macchinari e automazioni per le fabbriche,li ho imparato le basi della meccanica e le varie lavorazioni con le macchine utensili che mi sono tornate utili nel seguito della vita.Dopo il militare (che ho svolto in varie parti d’Italia,e non ero CARABINIERE)….ho lavorato per 3 anni come manutentore in varie fabbriche e officine,come carrozziere,elettricista e idraulico,questo mi ha dato una infarinatura in questi mestieri e mi ha insegnato tante cose.Poi ho lavorato in un panificio per 2 anni e quindi sono tornato nell’azienda di famiglia da dove me ne sono andato qualche anno dopo mettendomi in proprio come boscaiolo(che è il mestiere che sto facendo ora),(mi sono dimenticato che nel mezzo ho fatto 5 anni in vendita diretta come dopo lavoro).Negli ultimi 8 anni ho cominciato un percorso spirituale che mi ha avvicinato a me stesso…alla mia vera essenza…ho conosciuto prima il reiki e poi uno shamano della cultura pellerossa dove sono entrato in contatto con la vera essenza di quel popolo dove ho capito e ne condivido profondamente i valori(che attraverso altri canali ad esempio i mass media non erano cosi chiari)e in cui mi rispecchio parecchio nel pensiero e modo di vita nel modo di vivere in armonia con il tutto ciò che ci circonda,e in cui credo che ognuno di voi(chi piu’ chi meno)ne condivida gli stessi valori:il vivere nella natura,nel rispetto di animali,piante,cielo e terra..e nel rispetto degli altri esseri viventi…il tutto appunto…Da un anno frequento degli shamani Siberiani dove ho trovato un altro pezzo di storia.Da questo punto è nato in me il desiderio sempre piu’ forte di dar vita ad un gruppo (comunita’ o ecovillaggio)che ne condivida i miei valori e desideri di vita cioe essere indipendente dalla società di oggi in tutto, dal cibo alla costruzione della casa,dalla condivisione di un pensiero profondo all’esprimere le parti piu creative del nostro essere(danza,canto,suoni,teatro, artigianato e chi piu ne ha piu ne metta).Preso atto che le esperienze della vita mi hanno portato ad avere un bagaglio di esperienze molto vario e vasto (e che tenerlo solo per me è sprecato)ho deciso di metterlo a disposizione di tutti,a cominciare dalla fondazione di una comune e mettendomi a disposizione di altre comuni ed ecovillaggi già esistenti o in formazione….. Quindi chi fosse interessato a qualcosa o volesse mettersi in contatto con me il mio num.di tel..334 1331388 la mia mail..aquilabianca68@virgilio.it… fatevi sentire(se volete altrimenti fate a meno,hi,hi,hi) auguro a tutti voi la forza di superare tutti gli ostacoli che ci sono nella vita per poter arrivare alla gioia interiore e possa il vostro cuore volare in alto sopra le nuvole con leggerezza.. VI VOGLIO BENE…MITAKUYE OYASIN…. Giò!!!
reporter

- lunedì 8 maggio 2006, 13:20 da pikappa
Ogni volta che un pellerossa viene chiamato "indiano" e un europeo emigrato viene chiamato "americano", un'ingiustizia secolare viene legittimata.
Abbiamo davvero tanto da imparare dai discendenti di quel grande popolo.
Ti auguro di avere successo perchè la tua iniziativa merita ogni bene.
Fortuna a te!

Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato,
vi accorgerete che non si può mangiare il denaro

La nostra terra vale più del vostro denaro.
E durerà per sempre.
Non verrà distrutta neppure dalle fiamme del fuoco.
Finchè il sole splenderà e l'acqua scorrerà, darà vita a uomini e animali.
Non si può vendere la vita degli uomini e degli animali;
è stato il Grande Spirito a porre qui la terra
e non possiamo venderla perchè non ci appartiene.
Potete contare il vostro denaro
e potete bruciarlo nel tempo in cui un bisonte piega la testa,
ma soltanto il Grande Spirito sa contare i granelli di sabbia
e i fili d'erba della nostra terra.
Come dono per voi vi diamo tutto quello che abbiamo
e che potete portare con voi,
ma la terra mai.
PIEDE DI CORVO - SIKSIKA - PIEDINERI
Ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che comprendono il binario e quelli che non lo comprendono.
pikappa
utente senior

Msg.: 850

Torna a Bacheca degli annunci: MAPPA VEGANA ITALIANA