A.A.A. LIBRI VEG CERCASI

Compravendite, richieste e offerte di aiuto e collaborazione, baratti, freecycle, banche del tempo, ospitalità gratuita, prestazioni professionali, collaborazioni....
Forum collegato alla Mappa Vegana Italiana: http://www.mappaveganaitaliana.org

Moderatore: drusilla

Regole del forum
Questo forum è collegato alla Mappa Vegana Italiana.
Non è necessario far parte della Mappa Vegana Italiana per poter partecipare alla vita del forum.
Sei vegan? Vuoi farti conoscere e conoscere altre persone vegan? Iscriviti alla Mappa Vegana Italiana: http://www.mappaveganaitaliana.org
Potrai inserire i tuoi dati e proporre attività, abilità, idee e molto altro

Immagine
A.A.A. LIBRI VEG CERCASI - lunedì 28 febbraio 2011, 13:15 da memole
oggi sono stata contattata da una ragazza che ho conosciuto per caso a pasqua dello scorso anno. Eravamo io e altre 70 persone circa ad una mega grigliata. io me ne stavo col mio fuocherello ad arrostire le pannocchie. mi ha fatto delle domande. io gli ho risposto: sono vegana. lei si è allontanata dicendo: noooo per carità, un'altra paranoia no. già ieri un vegano mi ha aggredito dicendomi che sono una stupida, una magnacarogne ecc ecc...
ho pensato che facendo questo non si fa altro che allontanare la persona. oggi a gran sorpresa mi ha contattato chiedendomi cose sul veganismo. gli ho parlato del + e del - e mi ha chiesto dei libri e delle pubblicazioni. Io dopo 3 città cambiate e dopo tanti traslochi mi accorgo di non avere + nulla.

QUALCUNO HA DEI LIBRI DA DARMI??? gli ho dato tutti i siti possibili...ma lei vorrebbe anche dei libri perchè legge molto a letto prima di addormentarsi...
Sia l'aria che i fantasmi non si vedono, ma non è che siccome l'aria esiste di conseguenza esistono anche i fantasmi... (cit. Erbaviola)

Rinnego l'italia che china la testa, riapro l'archivio ristudio le gesta, rileggo la storia ma quale vittoria, politici a roma ne faccio un falò (cit.gli inquilini)

Siedi sugli scogli e parla con le onde... a volte capita che il cielo ti risponde (cit. La Pina)
memole
junior

Msg.: 30

Re: A.A.A. LIBRI VEG CERCASI - mercoledì 2 marzo 2011, 21:46 da Fenice
e contattare qlc associazione animalista della tua città che possa fornire del materiale?
oppure in biblioteca...potrebbe trovare il libro di Safran Foer "Se niente importa- perchè mangiamo animali", fa una panoramica sui metodi di allevamento, anche quelli che fan vivere bene le bestie ma sempre le mangiano alla fine, o sulla relatività di mangiare animali diversi in varie parti del mondo: qui mangiare carne di cane sarebbe orrore, ma sempre carne è e in altre parti del mondo non si fan problemi ma magari inorridiscono se si mangia cavallo.
Avevo sentito anche parlare del libro "La dieta skinny bitch" che attirando con qst titolo in realtà poi spiegava come funzionano gli allevamenti e perchè è meglio vivere veg per non prender parte a qst crudeltà. Forse anche quello lo trova in biblio: lo vendevano a gogo nelle librerie, qlcn avrà pensato di metterlo in biblioteca.
Altri testi che spiegano la scelta veg proprio non li conosco, io mi sono informata online, con voi, sul sito di ssnv, vivereveg e video youtube tipo "earthlings" sottotitolato italiano.
rinascere ogni giorno per vivere davvero.
Fenice
utente senior

Msg.: 3835

Re: A.A.A. LIBRI VEG CERCASI - venerdì 4 marzo 2011, 14:11 da memole
qui a manfredonia la biblioteca funziona malissimo. io pensavo sempre a gabbie vuote o qualcosa del genere ma i miei libri sono altrove. a manfredonia non esiste associazione animaliste se non associazioni gattofile. se a qualcuno avanza qualche libro me lo può spedire?
Sia l'aria che i fantasmi non si vedono, ma non è che siccome l'aria esiste di conseguenza esistono anche i fantasmi... (cit. Erbaviola)

Rinnego l'italia che china la testa, riapro l'archivio ristudio le gesta, rileggo la storia ma quale vittoria, politici a roma ne faccio un falò (cit.gli inquilini)

Siedi sugli scogli e parla con le onde... a volte capita che il cielo ti risponde (cit. La Pina)
memole
junior

Re: A.A.A. LIBRI VEG CERCASI - venerdì 4 marzo 2011, 17:04 da Adriano
Adriano
Site Owner

Msg.: 1422

Re: A.A.A. LIBRI VEG CERCASI - martedì 8 marzo 2011, 1:48 da memole
grazie adriano. le ho mandato il link se vuole acquistarli lei bene. sinceramente spendere soldi per una ragazza che conosco poco anzi x niente mi pesa. per questo ho chiesto se vi avanzavano. io i miei libri li faccio girare quando ho finito di leggerli e quelli sul veganismo e animalismo li ho chissà dove. se vuole comprarli bene se no sti....

memole
junior

Re: A.A.A. LIBRI VEG CERCASI - martedì 8 marzo 2011, 11:13 da Adriano
mi pare più che giusta la tua posizione
Adriano
Site Owner

Msg.: 1422

Torna a Bacheca degli annunci: MAPPA VEGANA ITALIANA