ECCO COSA CERCO IO !!!

Insieme per un mondo migliore: incontri, eventi, cene, meeting, conferenze, manifestazioni...
ECCO COSA CERCO IO !!! - sabato 20 luglio 2013, 18:26 da Stella di Vega
Il mio unico intento è di rintracciare vegani che vivano a Roma dove ho in programma di vivere il resto della mia vita, con i quali formare un gruppo o compagnia, in modo da organizzare cene, che non siano fonte di angoscia, proprio perchè mangiano tutti ciò che mangio io. Sebbene debba ammattere, che un' esperienza l' ho già sperimentata al Rewild dove ho fatto un salto piena di speranza, sgretolatasi appena entrata, in quanto, solo per essermi presentata vestita con gusto (prima occhiataccia giudicatrice) ed intenta a guardarmi la partita con la Spagna degli Europei,(seconda occhiataccia giudicatrice) mi sono sentita accogliere apaticamente (io sono invece così tanto energica) e sentita fuori posto e di conseguenza me ne sono andata abbastanza sfiduciata. Non mi ci è voluto chissà quale arzigogolato ragionamento, per dedurre che a parte gli animali, (ma già lo sospettavo dai giudizi degli onniveri, che ci considerano estremisti) che i vegani non hanno altri interessi, come ho io, nel campo della moda e del calcio, dell' arte e della fotografia, del cinema e della musica e risultano monotematici.
Stella di Vega

Re: ECCO COSA CERCO IO !!! - sabato 20 luglio 2013, 20:39 da seitanterzo
Meno male che tu sei una persona di grande intelligenza e cultura, visto che quelli del Rewild sono monotematici e banali.
Tu entri dentro un circolo animalista e ti aspetti che tutti sfoglino Donna Moderna tenendo la tazzina con il mignolo alzato durante l'ora del tè?

Se certe persone vivono prevalentemente per gli animali si possono solo lodare come nient'altro, infatti ne sono costretti, FACENDO INNUMEREVOLI SACRIFICI, proprio grazie a gente come te che per gli animali NON FA UN CAZZO e si permette pure di INSULTARE i veri attivisti!

A me a dare angoscia sono proprio le persone come te che vivono di fronzoli senza nemmeno capire cosa ci stanno a fare al mondo.

Una domanda: perché sei vegan? E' l'ultima moda? Oppure perché fra gli onnivori non c'è nessuno che ti caga e pensi che noi siamo per qualche motivo astratto obbligati a farlo?
seitanterzo
utente senior

Msg.: 2462

Re: ECCO COSA CERCO IO !!! - domenica 21 luglio 2013, 18:17 da Stella di Vega
Sono proprio i tipacci come te, cioè ESTREMISTI ( e la tua risposta ha confermato l' opinione che ho dei miei colleghi di scelta di vita), che allontanano gli onnivori dai vegani, ma anche me, che sono capace di rivelarmi mutevole a seconda degli ambienti e delle persone che mi circondano ed a manifestare la dedizione nei confronti degli animali, in una maniera così delicata che un rozzo della tua bassezza se la sogna pure ad occhi aperti !!!
Stella di Vega

Re: ECCO COSA CERCO IO !!! - martedì 23 luglio 2013, 12:09 da seitanterzo
E' ovvio che per i troll di questo tipo basti ricevere qualsiasi messaggio (come si è visto a ogni messaggio) per definire "estremista" l'interlocutore, allo stesso modo in cui un pedofilo definirebbe estremista chi si occupa di diritti dei bambini.
seitanterzo
utente senior

Re: ECCO COSA CERCO IO !!! - mercoledì 24 luglio 2013, 13:43 da vale.
Posso buttare là una considerazione, anche in relazione agli altri episodi di questa signora?

E' abbastanza ovvio che la signora parlasse di sé, non di te seitan e nemmeno degli animalisti.

"Giudicare gli altri non definisce loro ma voi" - Wayne Dyer
:eureka:

Guarda il suo titolo (IO!) e come si é espressa, e come ha dato addosso senza reali motivi ... é arrivata arrabbiata, lo era sicuramente molto arrabbiata, ma solo con se stessa e non sapendo come fare a risolvere LE SUE COSE al SUO interno, getta il disagio addosso a chi capita, nello specifico tu, dicendo che SEI TU che non vai bene.
E' un classico!!
Quando lo sai, e vedi a quel punto BENE chi hai davanti, la cosa non ti riguarda più.
Moltissime persone lo fanno!

Guarda, ti racconto un episodio:
l'altro giorno entra una Signora in negozio, mentre parla al telefono (non mette giù, chissà che affari importantissimi ha da discutere con chissà chi :shock: )
Mi chiede la quinoa, quella normale e poi quella rossa (che fa più fico) mentre continua a parlare al telefono; si capisce che non sa niente di questi alimnti, dice delle sciocchezze tipo che la quinoa bianca é amara, mi fa perdere un sacco di tempo e poi, visto che continua a farsi gli affari suoi al telefono, torno alla scrivania.
Prende una confezione di boulgour dallo scaffale, viene alla scrivania e mi dice: e il boulgour? che proprietà ha il boulgour?
"Signora il bulgur é grano, frumento ... "
E LEI, per tutta risposta: "Ahhhh, ma allora lei non é preparata!"
A me mi cadono le braccia - Ma cosa non sono preparata, penso tra me e me, cosa vuoi sapere? - ma non dico niente.
Rincara la dose: Doveva dirmelo che lei non é preparata! con un sorrisetto sprezzante.
Io me la guardo ... "Signora, il boulgour é grano duro, é spezzato, ha le proprietà del grano integrale, é grano!"
Lei ha un sorrisetto ironico, paga e se ne va.
Non aveva motivi per trattarmi così, non l'avevo mai vista!
Infatti stava parlando di lei, non di me. Era lei che non sapeva e nemmeno capiva cosa dicevo.

Dunque, quando qualcuno vi giudica, così, senza motivo, sta parlando di sé.
Lo diceva anche il Dr. Bach, ricordate?
"I difetti che più ci danno fastidio negli altri sono in realtà i nostri stessi difetti ..."

Ciao,

Valeria
vale.
utente senior

Msg.: 351

Re: ECCO COSA CERCO IO !!! - mercoledì 24 luglio 2013, 15:09 da Fenice
Che bel post che hai scritto vale....giusto la risposta ad un pensiero che mi arovellava su critiche del genere e vedere le cose dal punto di vista che spieghi mi fa capire perche' certe persone siano come ossessionate da qualcosa e lo riflettano sulle critiche che sparano a dx e manca senza contare i morti e feriti che lasciano al loro passaggio.
rinascere ogni giorno per vivere davvero.
Fenice
utente senior

Msg.: 3835

Re: ECCO COSA CERCO IO !!! - mercoledì 24 luglio 2013, 17:38 da vale.
Bene!
Ora sai come funziona la questione "giudizi" e puoi affrontare le cose più serenamente.

Eh lo so: fa male essere giudicati, per questo non bisogna farlo.
Bisognerebbe provarle le cose, prima di giudicare, perché quando le hai provate, dopo averne fatto esperienza, tranquilla che non si ha più alcun giudizio da dare. Di solito chi giudica non ha capito bene, o semplicemente non sa nulla di quella situazione. Anche questo é un classico!

Infine, volevo dirti che se la cosa ti tocca molto e ti fa soffrire, un fiore può esserti d'aiuto.
La scelta dipende da cosa provi, da cosa senti dentro ma un fiore ti può rafforzare nella personalità così che la volta dopo soffrirai di meno.
Nel mio caso con la signora, ad esempio, con tutto che sapevo cosa stava accandendo, ad un certo momento mi sono sentita vessata e quando é uscita ho preso due gocce di Holly per ritrovare la calma.
Sempre da noi dobbiamo partire, non dagli altri.
L'unica cosa che possiamo cambiare a questo mondo é il nostro atteggiamento.

Ciao,
vale.
utente senior

Re: ECCO COSA CERCO IO !!! - mercoledì 24 luglio 2013, 18:31 da monicab
Ciao,

scusate se mi intrometto in una cosa in cui non c'entro nulla... ma condivido pienamente il pensiero di Vale quando dice

vale. ha scritto:Sempre da noi dobbiamo partire, non dagli altri.
L'unica cosa che possiamo cambiare a questo mondo é il nostro atteggiamento.

maggiore è la nostra capacità di riconoscere ogni nostro stato d'animo e relativa causa e minore sarà la possibilità di scaricare sugli altri energia nociva, che poi, per effetto a catena, diventa un'incazzatura umana generale :-D

Ciao
Monica
monicab
junior

Msg.: 44

Re: ECCO COSA CERCO IO !!! - mercoledì 24 luglio 2013, 21:46 da vale.
La consapevolezza di ciò che ti capita e' già un gran bel passo avanti!
Non e' sempre facile.
Questa e' uno degli aspetti stimolati dall'utilizzo dei Fiori di Bach.
vale.
utente senior

Re: ECCO COSA CERCO IO !!! - mercoledì 31 luglio 2013, 18:42 da seitanterzo
vale. ha scritto: E' abbastanza ovvio che la signora parlasse di sé, non di te seitan e nemmeno degli animalisti.

Se avesse parlato solo di me non sarebbe stato un gran problema, però di certo non potevamo lasciarla andare fare a ruota libera.

vale. ha scritto: é arrivata arrabbiata, lo era sicuramente molto arrabbiata, ma solo con se stessa e non sapendo come fare a risolvere LE SUE COSE al SUO interno, getta il disagio addosso a chi capita, nello specifico tu, dicendo che SEI TU che non vai bene.
E' un classico!!
Quando lo sai, e vedi a quel punto BENE chi hai davanti, la cosa non ti riguarda più.

Già, vero.

vale. ha scritto: Prende una confezione di boulgour dallo scaffale, viene alla scrivania e mi dice: e il boulgour? che proprietà ha il boulgour?
"Signora il bulgur é grano, frumento ... "
E LEI, per tutta risposta: "Ahhhh, ma allora lei non é preparata!"

:lol: se lei ne sapeva di più avrebbe potuto fare a meno di chiedertelo...però sì, il suo problema non era certo il boulgour...
vale. ha scritto: Rincara la dose: Doveva dirmelo che lei non é preparata! con un sorrisetto sprezzante.

Aveva ragione, avresti dovuto scriverlo con una bomboletta sulla vetrina! :lol: :lol: :lol: :lol:
seitanterzo
utente senior

Torna a Incontriamoci