Verdesativa, aiuto!!

Il trucco c'è, ma è cruelty-free: cosmetici autoprodotti, naturali, biologici, non testati su animali...

Moderatore: Sunny

Verdesativa, aiuto!! - giovedì 16 ottobre 2008, 12:02 da laurabio
volevo proporre verdesativa al mio gruppo di acquisto, va bene per tutti i prodotti e se no per quali non va bene!? grazie mille a chi vorrà darmi una mano, poi con i prezzi è competitiva?
insieme possiamo cambiare il mondo, basta volerlo!
laurabio
junior

Msg.: 76

- giovedì 16 ottobre 2008, 14:02 da Honey
a me non pare che siano prodotti cruelty free! :roll:
Honey
utente senior

Msg.: 4343

- venerdì 17 ottobre 2008, 9:57 da Kham
Non si può dare un giudizio complessivo su una marca. Se interessa l'ecologicità bisogna osservare l'inci prodotto per prodotto.
Proprio ieri ho provato un campioncino di un olio della Verdesativa ed era davvero buono, sia come inci che come profumo.
Per il cruelty free, io non seguo nessuna lista e non mi interessa farlo. Ora non ho tempo, ma appena riesco mi spiego meglio :)
« Is something wrong, she said - Well of course there is - You're still alive, she said - Oh, and do I deserve to be - Is that the question - And if so...if so...who answers...who answers... - I, oh, I'm still alive »

«I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I am mine.»
Kham
utente senior

Msg.: 5727

- venerdì 17 ottobre 2008, 21:45 da laurabio
hanno la certificazione vegan qualcosa...
ho visto adesso i prezzi, un po altini, mi sapete indicare delle marche buone e abordabili, soprattutto per shampoo, bagnoschiuma, sapone.grazie!
insieme possiamo cambiare il mondo, basta volerlo!
laurabio
junior

Msg.: 76

- domenica 19 ottobre 2008, 8:40 da Honey
Kham ha scritto:Per il cruelty free, io non seguo nessuna lista e non mi interessa farlo. Ora non ho tempo, ma appena riesco mi spiego meglio :)

Siii Kham... spiega perchè mi hai incuriosita troppo! :D
Honey
utente senior

Re: Verdesativa, aiuto!! - giovedì 21 maggio 2009, 14:36 da Honey
A proposito dell'azienda Verdesativa, voglio segnalarvi questo interessantissimo thread, che conferma che tale azienda non è da considerarsi cruelty free:

http://www.veganhome.it/forum/cosmetici-abbigliamento/verdesativa/
Honey
utente senior

Re: Verdesativa, aiuto!! - venerdì 22 maggio 2009, 21:01 da BABA
Honey ha scritto:A proposito dell'azienda Verdesativa, voglio segnalarvi questo interessantissimo thread, che conferma che tale azienda non è da considerarsi cruelty free:

Ne sai una più del diavolo!!!! :D
Sei la nostra guida etica ai cosmetici!!! :alien:
Sempre curiosa e solerte!!!
Grazie delle importantissime info.... :P
...Sapere e non agire è peggio di non sapere affatto!!.

Associazione Animalista ARCA (CT): http://www.myspace.com/arcaanimalista

Immagine
BABA
utente senior

Msg.: 1901

Re: Verdesativa, aiuto!! - sabato 23 maggio 2009, 1:04 da Honey
Figurati BABA! :) E poi, a dire il vero, ne so davvero poco di cosmesi eco-bio... più che altro ho avuto la fortuna di inciampare in quel thread! :lol:
Honey
utente senior

Re: Verdesativa, aiuto!! - sabato 6 giugno 2009, 10:50 da Honey
Ieri sbirciavo la lista di consumo cosapevole e adesso c'è anche Verdesativa! che bello, un'altra marca CF! ^___^
Honey
utente senior

Re: Verdesativa, aiuto!! - martedì 9 giugno 2009, 20:44 da lemurella
Oi,temo che la cosa sia un po' controversa-mi pare di aver capito che non ci si possa fidare della loro autocertificazione.
Se hai pazienza,c'è una discussione in proposito sul forum di Veganhome.

lemurella
lemurella
junior

Msg.: 19

Re: Verdesativa, aiuto!! - mercoledì 10 giugno 2009, 13:55 da Honey
Sisi, quella discussione la conoscevo (e l'avevo segnalata qui stesso), ma ero rimasta indietro di qualche post, per cui non ero a conoscenza degli ultimi sviluppi, come del fatto che l'amministratore della Verdesativa avesse querelato la Dott.ssa De Paola! :o
In effetti credevo che, essendo stata inclusa della lista, le cose si fossero poi sistemate per il verso giusto, e invece noto un atteggiamento davvero fastidioso da parte di quest'azienda.
Quindi, veritiera o meno, di sicuro della loro autocertificazione non m'interessa molto. Preferisco aziende più trasparenti! :wink:
Honey
utente senior

Re: Verdesativa, aiuto!! - giovedì 2 settembre 2010, 11:06 da ale8668
Ciao,
posso confermarti che l'azienda è inserita, con pieno diritto, nell'elenco delle aziende Cruelty free.
Nel corso degli ultimi 9 anni, Verdesativa ha ottenuto numerose certificazioni e riconoscimenti,
tra i quali: LEAL - THE VEGAN SOCIETY (dopo verifiche e controlli), Vegan OK, Vivere Vegan, LEGAMBIENTE ecc.

Alcune volte, capita che notizie false e diffamatorie siano inserite ad arte per svilire la serietà e la correttezza di aziende "scomode",
ti posso assicurare che Verdesativa ha sempre operato con la massima trasparenza ed onestà.

Piuttosto, mi pongo la seguente domanda: come mai le autocertificazioni delle altre aziende sono accettate senza esitazione alcuna mentre quella di Verdesativa (azienda pluri certificata da terzi) viene messa in discussione ?

Saluti.
ale8668
junior

Msg.: 1

Torna a Cosmesi naturale