chi di voi usa la mooncup?

Il trucco c'è, ma è cruelty-free: cosmetici autoprodotti, naturali, biologici, non testati su animali...

Moderatore: Sunny

Usate la mooncup?

48
74%
no
17
26%

Voti totali : 65

chi di voi usa la mooncup? - lunedì 12 maggio 2008, 22:06 da Fenice
quante persone qui nel forum sono passate alla mooncup/diva/keeper o altra marca di coppette mestruali?

io avevo fatto il conticino che risparmiavo all'ambiente un 180 assorbenti l'anno (15 al mese tra ass. e salvaslip).

mi piacerebbe estendere il conto a quelle di noi che lo usano, per valutare quanto una piccola azione come questa, incide se i numeri crescono.

Così, era per sapere, di quanto stiamo alleggerendo il nostro impatto?
...visto che l'unione fa la forza :)
Ultima modifica di Fenice il lunedì 12 maggio 2008, 22:20, modificato 1 volta in totale.
rinascere ogni giorno per vivere davvero.
Fenice
utente senior

Msg.: 3835

- lunedì 12 maggio 2008, 22:14 da Fenice
mooncup/diva/keeper o altra coppetta mestruale. specifico, non si sa mai, speravo si capisse che ai fini del sondaggio non è importante la marca :P
Fenice
utente senior

- martedì 13 maggio 2008, 8:06 da Vera
Votato sì. :wink:
Dopo ti faccio anche sapere quanti assorbenti ho risparmiato, da agosto ad oggi. :)
Usare il search è cosa buona e giusta! :D Vieni a sbirciare nel mio blog? :)

Immagine "Quando seguiamo l'istinto, siamo come una notte stellata: guardiamo il mondo con migliaia di occhi." (C. P. Estes) Immagine
Vera
utente senior

Msg.: 10393

- martedì 13 maggio 2008, 8:16 da Fenice
Grazie Vera, facendo una media, vorrei provare ad abbozzare un risultato annuo. Se sommiamo i risultati chissà cosa salta fuori :shock:

cioè in generale, il risultato al singolo, di una sua singola azione sembra poco, magari per noi no, ma sempre secondo il punto di vista degli altri, di quelli che non si muovono perchè tanto nessuno lo fa, "cosa vuoi che cambi se lo faccio io?" insomma, spesso e volentieri scuse dettate dall'abitudine e dalla pigrizia.
Visto che qui molte usano mooncup e simili, volevo abbozzare un risultato di quante siamo e di quanti assorbenti all'anno stiamo alleggerendo l'ambiente.

Come il mio 180 all'anno, da solo possa sembrare "uhm sì è tanto, ma sono assorbenti mica caravan" (insomma non ne fare una tragedia), ma considerato insieme ad altri possa fare una concreta differenza.
Io ho moltiplicato il mio dato per 10 anni e ho ottenuto 1800 assorbenti risparmiati, ma è vero che gli anni sarebbero potuti esser donne, quindi 10 donne che usano mooncup (con la mia media di ass. usati prima) arrivano a risparmiare 1800 assorbenti all'anno.
Fenice
utente senior

- martedì 13 maggio 2008, 13:52 da Vera
Fenice ha scritto:cioè in generale, il risultato al singolo, di una sua singola azione sembra poco, magari per noi no, ma sempre secondo il punto di vista degli altri, di quelli che non si muovono perchè tanto nessuno lo fa, "cosa vuoi che cambi se lo faccio io?" insomma, spesso e volentieri scuse dettate dall'abitudine e dalla pigrizia.

Per me non è affatto poco...

Allora, in un ciclo medio usavo 4 assorbenti + 1 notte + 4 assorbenti + 1 notte + 3 assorbenti + 1 notte + 3 assorbenti + 1 notte + 2 assorbenti + 1 notte + 1 assorbente e poi dipendeva se il flusso si arrestava o meno... in pratica, quasi mi finivo una confezione da 24 con un ciclo solo.

20x12= 240

Diciamo che almeno 250 assorbenti all'anno li consumavo. :wink:
Usare il search è cosa buona e giusta! :D Vieni a sbirciare nel mio blog? :)

Immagine "Quando seguiamo l'istinto, siamo come una notte stellata: guardiamo il mondo con migliaia di occhi." (C. P. Estes) Immagine
Vera
utente senior

Msg.: 10393

- martedì 13 maggio 2008, 14:36 da Fenice
430 ass. risparmiati insieme.
Fenice
utente senior

- martedì 13 maggio 2008, 15:06 da Amarena
non contando i salvaslip (anche perchè qualcuno lo uso ancora) penso una quindicina al mese tra interni ed esterni

15*12=180

sono calcoli molto sommari, ma cmq le cifre sono sempre alte!
Agisci come se quel che fai facesse la differenza. La fa. (William James)
Amarena
utente senior

Msg.: 1290

- martedì 13 maggio 2008, 15:12 da Kham
Usando gli soprattutto gli interni mi cambiavo spesso perchè altrimenti gocciolava il cordino, poi qualcuno notturno e qualche salvaslip, per cui a memoria direi circa 25 al mese... 25*12=300 l'anno :shock:
« Is something wrong, she said - Well of course there is - You're still alive, she said - Oh, and do I deserve to be - Is that the question - And if so...if so...who answers...who answers... - I, oh, I'm still alive »

«I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I am mine.»
Kham
utente senior

Msg.: 5727

- martedì 13 maggio 2008, 15:36 da Fenice
430+480=910 ass. risparmiati all'anno.

e siamo solo 4 persone, per ora, nel conteggio degli assorbenti che consumavamo.
Fenice
utente senior

- martedì 13 maggio 2008, 15:38 da Kham
miiii, ma sono tantissimi!! certo che a contarli e sommare i nostri consumi e vedre le cifre fa proprio impressione! e siamo solo 4 al momento!!
« Is something wrong, she said - Well of course there is - You're still alive, she said - Oh, and do I deserve to be - Is that the question - And if so...if so...who answers...who answers... - I, oh, I'm still alive »

«I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I am mine.»
Kham
utente senior

- martedì 13 maggio 2008, 15:47 da Fenice
già già e siamo quasi a mille, impressionante.
Fenice
utente senior

- martedì 13 maggio 2008, 16:54 da piperita
mi fate venire una voglia di comprarmela, devo attivarmi!!!
Gioca, non stare a guardare!!
il mio blog: http://loscatolone.splinder.com
piperita
utente senior

Msg.: 1224

- martedì 13 maggio 2008, 17:10 da animasemplice
Piperita se trovi offerte in giro chiamami eheheh
Ama, e fa' ciò che vuoi...
S.Agostino
animasemplice
utente senior

Msg.: 338

- martedì 13 maggio 2008, 17:14 da Kham
forzaaaaaaa! :D

Kham
utente senior

- martedì 13 maggio 2008, 20:47 da barbara3
io io io, soddisfattissima! :)
barbara3
junior

Msg.: 75

Prossimo

Torna a Cosmesi naturale