chi di voi usa la mooncup?

Il trucco c'è, ma è cruelty-free: cosmetici autoprodotti, naturali, biologici, non testati su animali...

Moderatore: Sunny

Usate la mooncup?

48
74%
no
17
26%

Voti totali : 65

Re: chi di voi usa la mooncup? - domenica 6 novembre 2011, 21:30 da Fenice
:kitty:

a me pare che capiti quando "risale" troppo. cmq anche io per sicurezza il primo giorno, oltre alla mooncup, metto qualche foglio di carta igenica perchè tutt'al più si tratta di qlc goccia.
rinascere ogni giorno per vivere davvero.
Fenice
utente senior

Msg.: 3835

Re: chi di voi usa la mooncup? - domenica 6 novembre 2011, 21:43 da mammafelice
Anche a me capitano piccole perdite solo i primi giorni, secondo me dipende anche dal "gonfiore" di inizio ciclo. In ogni caso ho acquistato alcuni salvaslip lavabili per risolvere ecologicamente il problema ;-)
mammafelice
Moderatrice

Msg.: 3530

Re: chi di voi usa la mooncup? - domenica 6 novembre 2011, 22:01 da Fenice
brava! ho pensato anche io ad una soluzione definitiva ed ecosostenibile tipo questa. Ma mi frulla in testa di farmeli da me :P con un po' di cerata sagomata e magari inserito in una "tasca" di tessuto...me la devo pensare per benino.
Fenice
utente senior

Re: chi di voi usa la mooncup? - lunedì 7 novembre 2011, 1:35 da mononoke
potrebbe essere un problema di taglia comunque: magari è troppo piccola per il flusso che hai :hihappy:

Io uso la meluna comunque :fiore:
mononoke
utente senior

Msg.: 909

Re: chi di voi usa la mooncup? - lunedì 7 novembre 2011, 9:50 da Sunny
mononoke ha scritto:potrebbe essere un problema di taglia comunque: magari è troppo piccola per il flusso che hai :hihappy:

In effetti avevo pensato anche a questo, ma tanto i 30 anni si avvicinano per cui userò quella che ho ancora per qualche mese, poi passerò alla misura A... oppure a una coppetta di qualche altra marca! Come ti trovi con Meluna? Ci sono differenze significative rispetto alla moon?

Mammafelice e Fenice: ci avevo pensato ai salvaslip lavabili :hihappy: autoprodurli sarebbe il massimo!
I want to be the minority, I don't need your authority, down with the moral majority 'cause I want to be the minority...
Sunny
Moderatrice

Msg.: 1912

Re: chi di voi usa la mooncup? - lunedì 7 novembre 2011, 10:57 da lallabel
sunny alla taglia io ci credo poco, ho superato i 30 anni e ho avuto un parto naturale, ma fino a prima di restare incinta per la seconda volta usavo ancora la B!!
datti tempo, anche io all'inizio perdevo, forse non la inserivo bene, deve fare una specie di sottovuoto!
se proprio vedi che non va potresti provare con un'altra marca!! ;-)
vorrei vivere lontano dal consumismo, dai soldi, dalla gente legata all'apparire.
Solo animali e natura nel mio mondo perfetto!

Immagine Immagine
lallabel
Moderatrice

Msg.: 4587

Re: chi di voi usa la mooncup? - lunedì 7 novembre 2011, 11:19 da mononoke
con meluna mi trovo bene, anche se ci ho messo un po' a trovare la taglia (per il post-parto danno la L ma a me è enorme!). La mooncup non l'ho provata, ma è più rigida. Potresti anche valutare di averne due: una per i primi giorni e l'altra per gli ultimi, a seconda del flusso..
In giro per il web (dai un occhio al forum sulla coppetta) ci sono delle tabelle comparative delle misure
mononoke
utente senior

Re: chi di voi usa la mooncup? - lunedì 7 novembre 2011, 11:50 da Sunny
lallabel ha scritto:sunny alla taglia io ci credo poco, ho superato i 30 anni e ho avuto un parto naturale, ma fino a prima di restare incinta per la seconda volta usavo ancora la B!!
datti tempo, anche io all'inizio perdevo, forse non la inserivo bene, deve fare una specie di sottovuoto!

Beh sì, sicuramente darò ancora del tempo a lei e a me ;-) magari dobbiamo ancora entrare completamente in confidenza!

mononoke ha scritto:Potresti anche valutare di averne due: una per i primi giorni e l'altra per gli ultimi, a seconda del flusso..

Ottimo suggerimento... e non sapevo delle tabelle comparative, darò un'occhiata appena possibile!

Preziosissime come sempre ragazze, grazie!
I want to be the minority, I don't need your authority, down with the moral majority 'cause I want to be the minority...
Sunny
Moderatrice

Re: chi di voi usa la mooncup? - lunedì 7 novembre 2011, 15:43 da lallabel
per così poco sunny! ;-)
vorrei vivere lontano dal consumismo, dai soldi, dalla gente legata all'apparire.

Immagine Immagine
lallabel
Moderatrice

Re: chi di voi usa la mooncup? - lunedì 7 novembre 2011, 17:50 da Fenice
per chi si volesse cimentare nel creare salvaslip lavabili, confrontiamoci qui, che ne dite?
viewtopic.php?f=9&t=14335
Fenice
utente senior

Re: chi di voi usa la mooncup? - martedì 8 novembre 2011, 2:44 da stefiboh
Ciao! Ho sempre pensato che la taglia delle coppette si riferisse alla muscolatura e quindi alle dimensioni fisiche e non al volume del flusso....
Io come lallabel, dopo la prima gravidanza usavo quella piccola ( ho la mooncup), ora non ho ancora provato, visto che la prima volta mi ha colto impreparata ho usato gli assorbenti lavabili...che sono comunque una bella soddisfazione :-)
stefiboh
utente senior

Msg.: 868

Re: chi di voi usa la mooncup? - mercoledì 9 novembre 2011, 0:36 da mononoke
stefiboh ha scritto:Ciao! Ho sempre pensato che la taglia delle coppette si riferisse alla muscolatura e quindi alle dimensioni fisiche e non al volume del flusso....

un po' entrambe..
mononoke
utente senior

Re: chi di voi usa la mooncup? - giovedì 17 novembre 2011, 21:46 da sweet_lucy
ho deciso:domani vado ad acquistarla anche io! Era da un pezzo che volevo farlo,l'avevo vista in negozio però non conoscevo nessuno che la usasse...ora che ho letto invece tutti questi pareri entusiasti mi sono proprio convinta :hihappy: ...spero solo di trovarmi bene anch'io,soprattutto perchè,avendo davvero un ciclo molto scarso,ho paura di non riuscire a metterlo agevolmente o di sentirlo finchè lo indosso...ma,vedremo,vi farò sapere comunque!!!
Voici mon secret. Il est très simple: on ne voit bien qu'avec le cœur. L'essentiel est invisible pour les yeux.
sweet_lucy
junior

Msg.: 39

Re: chi di voi usa la mooncup? - giovedì 17 novembre 2011, 22:11 da lallabel
Ciao!
guarda, ti dirò che la uso anche solo per le perdite..la preferisco a qualunque tipo di assorbente! ;-)

Immagine Immagine
lallabel
Moderatrice

Re: chi di voi usa la mooncup? - venerdì 18 novembre 2011, 10:38 da Sunny
Guarda lucy, io ero scettica per moltissimi motivi, ma finora ho avuto solo benefici... spero che da domani sarai anche tu dei nostri (o delle nostre :-D ) per condividere pareri ed esperienze!
Sunny
Moderatrice

PrecedenteProssimo

Torna a Cosmesi naturale