Tintura per capelli Cruelty Free

Il trucco c'è, ma è cruelty-free: cosmetici autoprodotti, naturali, biologici, non testati su animali...

Moderatore: Sunny

- lunedì 29 settembre 2008, 23:50 da jana
cosa ne pensate dell'hennè?
dovrebbe essere completamente naturale, di origine vegetale e se in polvere senza conservanti
inoltre nutre il capello, tende a seccarlo un po' ma con una applicazione di olio torna tutto a posto.....
ha il difetto che copre i capelli bianchi efficacemente dopo tre applicazioni... può essere noioso per chi ha una base scura,
io però lo uso da un bel po' e mi trovo bene....
"L'uomo non è il centro della vita, la misura delle cose, ma è totalmente e soltanto parte della natura" LaoTzu
jana
junior

Msg.: 65

Re: Tintura per capelli Cruelty Free - mercoledì 29 dicembre 2010, 16:45 da susetta
Salve atutti, mi chiamo Susanna, e da poco sopno entrata nel mondo Cruelty free, quindi anche io come tante di voi, ho incontrto problemi con le tintutre per capelli. Dai vostri post ho capito che CIBE, Logona e Lush sono veramente cruelty free,(l'ho letto anche nei loro siti),
tuttavia in erboristeria mi hanno consigliato anche queste marche che magari conoscete già: SANOTINT e MONTALTO.
Tuttavia non ho creduto subito alla tipa dell'erbosristeria che sembrava voler vendermele a tutti i costi.
Sui loro siti ho scoperto che SANOTINT non ha testato il prodotto FINITO, il chè vuol dire che potrebbe aver testato i singoli ingredienti chimici,
mentre il sito di MONTALTO non parla proprio di test su animali.
Voi le conoscete?

grazie
susanna :hare:
susetta
junior

Msg.: 1

Re: Tintura per capelli Cruelty Free - lunedì 3 gennaio 2011, 17:10 da Sunny
Ciao Susanna, qui http://www.consumoconsapevole.org/cosme ... -free.html trovi la lista (aggiornata periodicamente) delle ditte cruelty-free... la Montalto purtroppo non appartiene a queste, e la ditta che produce Sanotint (dovrebbe essere Cosval) non è citata e quindi molto probabilmente non è cruelty-free (tu stessa hai notato che è solo il prodotto finito a non essere testato)...
I want to be the minority, I don't need your authority, down with the moral majority 'cause I want to be the minority...
Sunny
Moderatrice

Msg.: 1912

Precedente

Torna a Cosmesi naturale