cosmetica naturale .....

Il trucco c'è, ma è cruelty-free: cosmetici autoprodotti, naturali, biologici, non testati su animali...

Moderatore: Sunny

cosmetica naturale ..... - giovedì 10 aprile 2008, 18:47 da kiara
Questo messaggio è stato cancellato.

NB: prima di postare messaggi nel forum sarebbe utile leggere il testo relativo al comportamento da seguire. Se si vuole contribuire ad una discussione e proporre un prodotto lo si può fare, ma scrivere solo per pubblicizzarlo non è corretto.

http://www.forumetici.it/viewtopic.php?f=12&t=12108

Buona continuazione

L'amministratore di Forumetici
kiara
junior

Msg.: 2

- giovedì 10 aprile 2008, 20:15 da Vera
I vostri cosmetici sono certificati come non testati su animali?
Gli INCI dei vostri cosmetici sono disponibili on line o comunque prima dell'acquisto?
Usare il search è cosa buona e giusta! :D Vieni a sbirciare nel mio blog? :)

Immagine "Quando seguiamo l'istinto, siamo come una notte stellata: guardiamo il mondo con migliaia di occhi." (C. P. Estes) Immagine
Vera
utente senior

Msg.: 10393

- giovedì 10 aprile 2008, 20:19 da Amarena
ciao kiara
mi dispiace ma i prodotti Yves Rocher sebbene utilizzino estratti di piante
contengono petrolati e siliconi o comunque utilizzano molte sostanze che si trovano nelle classiche formulazioni da profumeria, negli shapoo c'è lo SLES ecc
non sono assolutamente eco-bio o almeno non lo erano l'ultima volta che ho potuto leggerne alcuni inci
se ci sono novità faccelo sapere!
Agisci come se quel che fai facesse la differenza. La fa. (William James)
Amarena
utente senior

Msg.: 1290

- giovedì 10 aprile 2008, 21:36 da kiara
azz.
Vera: ho controllato io stessa sti caspita di INCI, di cui ignoravo l'esistenza....

E come immaginerai la risposta che mi ha dato Amarena è esattiissima.

Ho controllato i componenti di un bagnodoccia che h o in casa sul biodizionario.

Non ho trovato nessun doppio bollino rosso. Solo alcuni singoli e qualcuno giallo (oh eh.. c'erano anche quelli verdi eh :P ).

Non sono comunque *eco-bio* come li volete voi.

E cmq io ero convinta che fossero ultranaturali. Ho letto in un topic che neanche bottega verde vanta parametri ecologicissimi.

Ma che se chiamano a fa' Aziende di cosmetica vegetale-naturale-verde..... se poi ci mischiano dentro robacce ?
:shock:

Una domanda: riuscite ad essere ecologiste in tutto e per tutto? Cioè.. per molte cose è abbastanza facile, per altre ci si arrangia da sè.. Per altre ancora è pressochè impossibile... avete pc e televisori di cellulosa?
o vi limitate a controllare quanto viene a contatto diretto con voi? (cosmetici, cibo....)

Spesso mi ritrovo a predicare pro l'ecologia.. Ma mi sono accorta che.. non ne so nulla :D

Ciao donne ;)
kiara
junior

Msg.: 2

- venerdì 11 aprile 2008, 8:16 da Vera
Beh, diciamo che quello che mi spalmo addosso e quello che ingerisco preferisco che sia ecologico e biologico. :wink: Proprio per un fatto di tutela del mio corpo.

Sugli oggetti che uso sono più flessibile, perché comunque è difficile "fare tutto", ma comunque cerco di tenere comportamenti coerenti, anche se vivendo in famiglia non è facile.
Ad esempio: non usare piatti usa e getta, ridurre gli imballaggi, cose di questo tipo.
Usare il search è cosa buona e giusta! :D Vieni a sbirciare nel mio blog? :)

Immagine "Quando seguiamo l'istinto, siamo come una notte stellata: guardiamo il mondo con migliaia di occhi." (C. P. Estes) Immagine
Vera
utente senior

Msg.: 10393

- venerdì 11 aprile 2008, 10:23 da barbara3
kiara ha scritto:Ma che se chiamano a fa' Aziende di cosmetica vegetale-naturale-verde..... se poi ci mischiano dentro robacce ?

perchè la legge non regolamenta l'uso del termine "naturale" per i cosmetici, e quindi le aziende se ne approfittano.

(essere ecologisti per tutto? io non ci riesco e penso sia umanamente impossibile a meno di non andare in eremitaggio su un monte)
barbara3
junior

Msg.: 75

- lunedì 5 maggio 2008, 10:39 da Honey
Kiara, mi spiace deluderti ma Yves Rocher non è Cruelty Free, perchè attesta semplicemente di non testare il prodotto finito, cosa che non dice nulla in quanto testare il prodotto finito non è obbligatorio per legge!
Honey
utente senior

Msg.: 4343

Re: cosmetica naturale yves rocher - lunedì 13 settembre 2010, 10:05 da Consigliera Yr
Se guardate sul sito consumo consapevole di vivo....Yves ROcher risulta cruelty free a differenza di Avon...(http://www.consumoconsapevole.org/cosme ... -free.html) clicca su questo link e scorri fino a quando trovi " marche cruelty free straniere" e troverai la Yves Rocher....in più per conferme sempre lì troverai il comitato cruelty free francese"on voice" dove troverai quello che c'è da sapere sulla YR.
La YR a differenza di altre produce e vende senza ausilio di terzi quindi è tutto garantito....ciao
Consigliera Yr
junior

Msg.: 1

Re: cosmetica naturale ..... - venerdì 17 settembre 2010, 12:14 da Honey
Ciao Consigliera YR! ;)
Hai ragionissima, purtroppo all'epoca in cui sacrissi questo messaggio sul forum avevo controllato sul sito di Vivo ma l'Yves Rocher non compariva e da lì è nata la mia risposta.
Bisognerebbe andare a controllare tutte le liste e la loro affidabilità, la lista OneVoice è affidabile e lo dice pure la Berati.
Però purtroppo nei cataloghi Yves Rocher si parla solo di non testare i prodotti, se avessero accennato alla lista magari sarebbe servito ai clienti pià accorti come spunto per poi informarsi ulteriormente.
Figurati che io avevo smesso di vendere (ero consigliera di bellezza anch'io) ma adesso, dopo la buona notizia, ho ripreso! :)
Honey
utente senior

Msg.: 4343

Torna a Cosmesi naturale