Le coppette mestruali (dove acquistare)

Il trucco c'è, ma è cruelty-free: cosmetici autoprodotti, naturali, biologici, non testati su animali...

Moderatore: Sunny

- giovedì 15 maggio 2008, 15:46 da animasemplice
Ragazze ma questa Femmecup è proprio uguale alla mooncup?

:D
Ama, e fa' ciò che vuoi...
S.Agostino
animasemplice
utente senior

Msg.: 338

- giovedì 15 maggio 2008, 18:47 da Vera
Mi sembra più rigida, visivamente... è il tubicino sotto ha le scanalature... per il resto ci somiglia assai.
Usare il search è cosa buona e giusta! :D Vieni a sbirciare nel mio blog? :)

Immagine "Quando seguiamo l'istinto, siamo come una notte stellata: guardiamo il mondo con migliaia di occhi." (C. P. Estes) Immagine
Vera
utente senior

Msg.: 10393

- giovedì 15 maggio 2008, 19:42 da Amarena
ma i forellini non li ha? :shock:
pensavo fossero necessari

ormai la stanno copiando tutti.. a quando un produttore italiano?? :D
Agisci come se quel che fai facesse la differenza. La fa. (William James)
Amarena
utente senior

Msg.: 1290

- sabato 17 maggio 2008, 16:57 da Lou
la prima volta che me ne hanno parlato ho pensato che fosse una cosa schifosetta, anche a me faceva senso

invece poi pensandoci sopra ho risolto che si tratta solo di un pregiudizio, dopotutto non c'è molta differenza con un'assorbente interno, e si evita di produrre una grande quantità di rifiuti.

la comprerò di certo :)

sono solo un pò titubante perchè non sono capace di fare acquisti online
secondo voi si deve pagare con la carta di credito? e chi come me non la possiede come fa?
Lou
junior

Msg.: 93

- sabato 17 maggio 2008, 17:22 da Kham
Se non hai carta di credito, dipende molto da sito a sito. Su quelli stranieri di solito puoi fare anche bonifico, su quelli italiani capita che ci sia anche il contrassegno. Oppure potresti fare una postepay ed associarla a un conto paypal :P

Comunque se ti può venire comodo, a Bologna c'è un rivenditore di mooncup:
Betty&Books
Via Rialto, 23/a
40124 Bologna BO
Tel. 051 271894
http://www.betty-books.com/
« Is something wrong, she said - Well of course there is - You're still alive, she said - Oh, and do I deserve to be - Is that the question - And if so...if so...who answers...who answers... - I, oh, I'm still alive »

«I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I am mine.»
Kham
utente senior

Msg.: 5727

- sabato 17 maggio 2008, 19:21 da Lou
kham ha scritto:Se non hai carta di credito, dipende molto da sito a sito. Su quelli stranieri di solito puoi fare anche bonifico, su quelli italiani capita che ci sia anche il contrassegno. Oppure potresti fare una postepay ed associarla a un conto paypal :P

Comunque se ti può venire comodo, a Bologna c'è un rivenditore di mooncup:
Betty&Books
Via Rialto, 23/a
40124 Bologna BO
Tel. 051 271894
http://www.betty-books.com/

mitico!
grazie della segnalazione, andrò a comprarla lunedì :P

interessante come questi oggetti si trovino più facilmente presso i rivenditori di sex toys che nelle normali profumerie :roll:
Lou
junior

Msg.: 93

- domenica 18 maggio 2008, 6:47 da Kham
figurati ;)
« Is something wrong, she said - Well of course there is - You're still alive, she said - Oh, and do I deserve to be - Is that the question - And if so...if so...who answers...who answers... - I, oh, I'm still alive »

«I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I am mine.»
Kham
utente senior

- martedì 20 maggio 2008, 14:24 da hallosunshine
Domanda: che fate se vi trovate fuori casa e avete a disposizione un WC per svuotare il contenuto ma non c'e' acqua per sciacquarla e lavarvi le mani? La rimettete dentro cosi'? E" igienica "sta cosa? :?
Ilaria
Un uomo attaccato ad un carro da un marziano o magari fatto arrosto da un abitante della Via Lattea, si ricorderà forse della cotoletta di vitello che era solito tagliare nel suo piatto e chiederà scusa (in ritardo!) alla mucca.
- MILAN KUNDERA -
hallosunshine
utente senior

Msg.: 497

- martedì 20 maggio 2008, 15:31 da Kham
hallosunshine ha scritto:Domanda: che fate se vi trovate fuori casa e avete a disposizione un WC per svuotare il contenuto ma non c'e' acqua per sciacquarla e lavarvi le mani? La rimettete dentro cosi'? E" igienica "sta cosa? :?
Ilaria

Se ho dietro una bottiglietta d'acqua dietro uso quella, altrimenti faccio senza e non mi faccio problemi :)

Kham
utente senior

- martedì 20 maggio 2008, 16:17 da Fenice
Non mi è ancora capitato, nel senso che son stata fuori tra le 4-8 ore e quindi tornavo in tempo per un cambio sicuro.
Ma dovesse capitare anche io opterei per la bottiglietta d'acqua per sciacquarla. Per le mani se non ce il lavabo fuori per lavarsi (cosa che cmq è difficile ci sono in stazione, autogrill, ristoranti) si potrebbe usare sempre l'acqua della bottiglietta o le salviettine (quelle inumidite...non mi vien su il nome). Mi scoccia siano usa e getta, io ne ho ancora qualcuna di quelle che ti danno in omaggio.
rinascere ogni giorno per vivere davvero.
Fenice
utente senior

Msg.: 3835

- martedì 20 maggio 2008, 17:20 da Vera
Io se sono fuori casa evito proprio di svuotarla, a meno che non perda ma non mi è capitato. In quel caso la svuoterei e rimetterei dentro, una volta a casa la laverei bene col sapone.

Immagine "Quando seguiamo l'istinto, siamo come una notte stellata: guardiamo il mondo con migliaia di occhi." (C. P. Estes) Immagine
Vera
utente senior

- mercoledì 21 maggio 2008, 0:32 da Amarena
secondo me la cosa importante è lavare bene le mani, poi se qualche volta non la puoi sciacquare non credo sia grave
però, ecco, se non mi potessi lavare le mani col sapone penso che non la toccherei proprio :roll:
Amarena
utente senior

- mercoledì 2 luglio 2008, 17:12 da Amarena
ho trovato questa foto comparativa che mi sembra interessante

Immagine

in senso orario partendo dalla coppetta marrone

Keeper - www.keeper.com
Lady Cup - www.ladycup.eu
Lunette - www.lunette.fi/it
MiaCup - www.miacup.com
MoonCup - www.mooncup.co.uk
DivaCup - www.divacup.com
Femmecup - www.femmecup.com

la foto è stata presa da questa pagina:
http://community.livejournal.com/menstr ... tml#cutid1
Amarena
utente senior

- mercoledì 2 luglio 2008, 20:52 da Simba
Ma la mooncup di questa foto ha un foro sulla coppa (oltre ai forellini sopra tutt'intorno)?

La mia non ce l'ha mica. :roll:
Simba
junior

Msg.: 188

- mercoledì 2 luglio 2008, 21:08 da Vera
:shock: Nemmeno la mia e non credo che debba avercelo!

Vera
utente senior

PrecedenteProssimo

Torna a Cosmesi naturale