DENTIFRICIO

Il trucco c'è, ma è cruelty-free: cosmetici autoprodotti, naturali, biologici, non testati su animali...

Moderatore: Sunny

Re: DENTIFRICIO - lunedì 14 maggio 2012, 12:00 da mononoke
ma a che pro un balsamo gengivale?
mononoke
utente senior

Msg.: 909

Re: DENTIFRICIO - martedì 15 maggio 2012, 19:23 da Fenice
ma la soluzione di acqua e bicarbonato come viene conservata? va bene a temperatura ambiente? non scade?
rinascere ogni giorno per vivere davvero.
Fenice
utente senior

Msg.: 3835

Re: DENTIFRICIO - martedì 15 maggio 2012, 20:38 da mammafelice
Fenice ha scritto:ma la soluzione di acqua e bicarbonato come viene conservata? va bene a temperatura ambiente? non scade?

Si conserva a temperatura ambiente, io tengo un barattolino sul ripiano del lavello :-) E' una soluzione basica, non teme attacchi batterici. In ogni caso costa così poco che se ce ne è ancora ne faccio comunque di nuova ogni paio di settimane...
mammafelice
Moderatrice

Msg.: 3530

Re: DENTIFRICIO - mercoledì 16 maggio 2012, 10:03 da Akira
mononoke ha scritto:ma a che pro un balsamo gengivale?

L'ho comprato per sbaglio scambiandolo per un dentifricio. E vvorrei provare a usarlo per altro... :perplesso:
Akira
junior

Msg.: 172

Re: DENTIFRICIO - mercoledì 16 maggio 2012, 10:35 da stefiboh
Per la cronaca: ho chiesto a mia zia dei denti di mio cugino, che mi ricordavo avesse le carie (l'unico in famiglia). Ebben, si sono sgreolati e ovviamente prendeva il fluoro (non ho neanche dovuto chiederglielo, me l'ha detto lei ;-) ).
:-)
stefiboh
utente senior

Msg.: 868

Re: DENTIFRICIO - mercoledì 16 maggio 2012, 22:38 da marzian
stefiboh: non voglio sminuire l'importanza dei singoli casi, ma non resisto: http://www.youtube.com/watch?v=AFW81wHXcbE :-D

Anche su IA abbiamo parlato recentemente di dentifrici e salute dentale (http://www.informazionealimentare.it/fo ... ?f=1&t=944), segnalando in particolare i prodotti Lavera, che sono cruelty-free ma con fluoro!
marzian
utente senior

Msg.: 241

Re: DENTIFRICIO - giovedì 17 maggio 2012, 9:03 da stefiboh
ahahahaha, in effetti vi devo confessare che....mio cugino...mio cuggino...una volta è mooortooooo!!!!!!! :-D

Il caso singolo non fa statistica a meno che non possegga parte del corredo genetico del mio nano ;-)
E 40 anni fa il fluoro lo davano anche col pane (mai sentito di merende a pane e fluoro? :-D ) e sono certa che nessuno nella mia famiglia si è domandato se era tossico oppure no, gliel'hanno dato e basta. Senza vantaggi, però.

La mia domanda è: i sali tissutali non sono stati presi in considerazione perchè hanno all'interno lattosio? o perchè non sono validi? contengono comunque un fluoruro (calcio fluoruro), insieme a calcio fosfato, ferro fosfato, magnesio fosfato, biossido di silicio.

:-)
stefiboh
utente senior

Msg.: 868

Re: DENTIFRICIO - giovedì 17 maggio 2012, 9:50 da mononoke
beh, io ho fatto la fluoroterapia per intero e ho almeno un dente a cui manca un po' di smalto. E siamo già in due. Inoltre i miei denti non si cariano normalmente: non si vede quasi nulla da fuori, ad un certo punto scoppiano. E a 'sto punto mi viene il dubbio che il fluoro c'entri eccome!
mononoke
utente senior

Msg.: 909

Re: DENTIFRICIO - venerdì 25 maggio 2012, 16:51 da Fenice
pure io mi sono cuccata la fluoroterapia alle elementari :perplesso: mo' salta fuori che ci han fatto più danni che altro? perfettolo!
rinascere ogni giorno per vivere davvero.
Fenice
utente senior

Msg.: 3835

Re: DENTIFRICIO - mercoledì 14 gennaio 2015, 10:01 da Akira
il colluttorio serbe o se ne può fare a meno?

ogni settimana faccio un risciacquo dentale con una soluzione di acido ascorbico + acqua per sbiancare i denti. faccio bene?
Akira
junior

Msg.: 172

Precedente

Torna a Cosmesi naturale