bicarbonato x capelli

Il trucco c'è, ma è cruelty-free: cosmetici autoprodotti, naturali, biologici, non testati su animali...

Moderatore: Sunny

bicarbonato x capelli - mercoledì 23 maggio 2007, 9:50 da anastasia
ispirata dallo scrub casalingo di vera, sono entrata in doccia con un po' di pentolini vari. oltre al suddettoi scrub, ho massaggiato del bicarbonato sulla testa prima di fare un leggero shampo (ne ho ancora uno solido lush che non finisce mai, tra l'altro non è male). poi ho fatto un risciacquo con aceto di mele. risultato: capelli setosi, lucidissimi e non gonfi.
io li sto facendo crescere, da molto corti che li avevo ed è un dramma perchè sono moolto scalati e di natura i miei capelli sono lisci ma voluminosi e tanti.
che carini sono adesso invece. davvero carini!
if men could get pregnant abortion would be a sacrament
anastasia
utente senior

Msg.: 403

- mercoledì 23 maggio 2007, 9:52 da Vera
Non avevo mai sentito parlare del bicarbonato per i capelli...

Anastasia, sei già iscritta al forum Capelli di fata?
Usare il search è cosa buona e giusta! :D Vieni a sbirciare nel mio blog? :)

Immagine "Quando seguiamo l'istinto, siamo come una notte stellata: guardiamo il mondo con migliaia di occhi." (C. P. Estes) Immagine
Vera
utente senior

Msg.: 10393

- mercoledì 23 maggio 2007, 20:46 da flippy
Io uso da mesi il bicarbonato al posto dello shampoo, con ottimi risultati (scomparsa di forfora ad esempio).
flippy
junior

Msg.: 19

- giovedì 24 maggio 2007, 21:01 da Vera
Flippy, ho appena fatto un ricerchina su capelli di fata. L'uso del bicarbonato per pulire i capelli è sconsigliato, sia da solo ,che in aggiunta allo shampo...

:roll: :roll: :roll:

Non so che pensare; tu da quanto lo usi?

Immagine "Quando seguiamo l'istinto, siamo come una notte stellata: guardiamo il mondo con migliaia di occhi." (C. P. Estes) Immagine
Vera
utente senior

- giovedì 24 maggio 2007, 23:33 da flippy
8 mesi ormai. Anche se ho smesso di usarlo poche settimane fa perche' mi sono tinta i capelli e il bicarbonato rovina la tinta ancor piu' dello shampoo normale. Ma devo dire che se non fosse per questo, avrei continuato ad usare il bicarbonato per sempre :)
Non ti so dire perche' lo sconsigliano, penso sia perche' e' abrasivo sulla pelle. Al mio cuoio capelluto pero' ha giovato tantissimo...
flippy
junior

Msg.: 19

- venerdì 25 maggio 2007, 13:45 da Vera
Lo sconsigliano perchè indebolisce i capelli, così almeno ho letto! :o :o :o

Vera
utente senior

- venerdì 25 maggio 2007, 15:06 da Marcello
Io l'ho provato anni fa, mi sono trovato bene.

:D

M.
Marcello

- venerdì 25 maggio 2007, 15:13 da Vera
:)

Boh, magari è soggettivo. :)

Vera
utente senior

- venerdì 25 maggio 2007, 15:19 da Kham
vera, se non mi ricordo male, missvanilla taaaanto tempo fa aveva chiesto circa l'uso del bicarbonato a zago. magari prova a chiedere a lei se si ricorda.

e da lola mi pare che lo sconsigliassero perchè fa venire un govone di paglia.
che poi è molto soggettivo (tranne le questioni di ph, li non c'è scampo :P)
« Is something wrong, she said - Well of course there is - You're still alive, she said - Oh, and do I deserve to be - Is that the question - And if so...if so...who answers...who answers... - I, oh, I'm still alive »

«I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I am mine.»
Kham
utente senior

Msg.: 5727

- venerdì 25 maggio 2007, 15:33 da Vera
Sì, dicevano anche che fa venire i capelli secchi (da dafne)

Vera
utente senior

- domenica 27 maggio 2007, 0:19 da anastasia
x me è andato benissimo! subito l'ho detto a mia madre che però ha capelli piuttosto secchi, ha provato e mi ha fatto un mazzo incredibile! è molto soggettivo, deduco. io i capelli li ho forti, non grassi ma tutto il contrario di secchi... non so che dire. magari non da fare sempre ma erano morbidi e lucentissimi!
x vera: capelli di fata? non mi sento ancora all'altezza, anzi sto resistendo a un taglio drastico fai da te con buchi annessi...fino a diciassette anni li avevo lunghissimi e super belli, credo di stare meglio con i capelli corti, ma sono pure stufa, dopo dieci e passa anni! solo che pazienza zero. beh, domani faccio l'hennè rosso rosso, così magari mi distraggo dalle forbici.
anastasia
utente senior

- domenica 27 maggio 2007, 11:17 da Vera
Non ti senti all'altezza per iscriverti al forum, dici?

Vera
utente senior

- domenica 27 maggio 2007, 13:56 da anastasia
esatto! non è un forum di capellone? o ho capito male?
che fatica farli crescere, che stress!
comunque ora sembro back to seventies, con un bel rosso hennè, mitico!
anastasia
utente senior

- domenica 27 maggio 2007, 14:14 da Vera
E' per capellone, ma anche soltanto per donne che amano i propri capelli, vederli forti e sani, corti o lunghi che siano. :wink: :wink:

Vera
utente senior

- mercoledì 30 maggio 2007, 15:50 da Missvanilla
kham ha scritto:vera, se non mi ricordo male, missvanilla taaaanto tempo fa aveva chiesto circa l'uso del bicarbonato a zago. magari prova a chiedere a lei se si ricorda.

e da lola mi pare che lo sconsigliassero perchè fa venire un govone di paglia.
che poi è molto soggettivo (tranne le questioni di ph, li non c'è scampo :P)

accidenti se hai buona memoria!! dimostrazione pratica che tutte quelle cavolate sul fosforo e sul pesce erano appunto cavolate :D

dunque hai ragione, io lo usavo e ne ero entusiasta, ma Zago mi disse che il pH era troppo elevato, e anche bilanciare dopo col succo di limone non andava comunque bene. Smisi di usarlo ma a malincuore perchè era davvero fantastico... però però... stavo anche pensando di riprovarci ecco :roll:
Missvanilla
junior

Msg.: 130

Prossimo

Torna a Cosmesi naturale