Sapone Marsiglia antica ricetta 100% biodegradabile

Il trucco c'è, ma è cruelty-free: cosmetici autoprodotti, naturali, biologici, non testati su animali...

Moderatore: Sunny

Sapone Marsiglia antica ricetta 100% biodegradabile - martedì 29 ottobre 2013, 10:13 da gojolly
Buon giorno a tutti sono nuovo di queste parti.

Ho ricevuto una dimostrazione di panni in microfibra che permettono di lavare senza l'uso di detersivi ( solo con acqua), però per lavare i panni mi hanno detto che è necessario usare il loro sapone di Marsiglia, altrimenti non garantiscono l'efficacia, ne la longevità, dei panni in microfibra.

Visto che il prezzo è un po elevato ( 300 gr euro 7) mi chiedo cosa abbia di così particolare questo sapone e se veramente non possa essere sostituito da qualsosa di più economico.

Di seguito la descrizione del prodotto:

Prodotto artigianalmente seguendo un antico procedimento originario di Savona e Marsigliacon essicatura ad aria libera,tagli ed incarto a mano.Privo di coloranti e conservanti sintetici, contiene sostanze grasse purissime vegetali.Particolarmente indicato per il trattamento di capi delicati in lana e seta e tessuti importanti,ideale per la pulizia personale dei bambini e degli anziani… biodegradabili al 100%

SODIUM PALMATE 00 tensioattivo / emulsionante / viscosizzante
SODIUM PALM KERNELATE 00 tensioattivo
SODIUM OLIVATE 0 tensioattivo / emulsionante
Acqua
Palm acid ?
GLYCERIN denaturante / umettante / solvente
PALM KERNEL ACID emolliente
SODIUM CHLORIDE viscosizzante
CYMBOPOGON NARDUS(oil ) additivo
VERBENA OFFICINALIS ( oil )vegetale
SAPONARIA OFFICINALIS (extract) vegetale
OLEA EUROPAEA (oil) emolliente / solvente / vegetale