Trucchi & c. fatti in casa. No frigo

Il trucco c'è, ma è cruelty-free: cosmetici autoprodotti, naturali, biologici, non testati su animali...

Moderatore: Sunny

Trucchi & c. fatti in casa. No frigo - giovedì 15 settembre 2011, 17:36 da mollyblue
Ciao a tutte, oltre lo struccante occhi che già faccio esistono altri cosmetici/prodotti di bellezza che posso fare senza lasciarli in frigo?
Cerco qualcosa che duri. Ho infatti avuto l'esperienza di ricevere in regalo un lucidalabbra fatto in casa ma aveva durata 2 mesi e da tenere sempre in frigo. Impossibile.
mollyblue
junior

Msg.: 3

Re: Trucchi & c. fatti in casa. No frigo - lunedì 12 marzo 2012, 18:22 da Fenice
forse rispondo in ritardo, ma se cerchi su youtube sul canale di carlitadolce trovi diverse ricette che non prevedono la conservazione in frigo dei cosmetici fatti in casa con pochi ingredienti.

per es. ho preparato il tonico agli agrumi su sua ricetta e dura 2 settimane senza tenerlo in frigo, basta prepararne poco e visti i pochi ingredienti non ci vuol nulla a prepararlo.
rinascere ogni giorno per vivere davvero.
Fenice
utente senior

Msg.: 3835

Re: Trucchi & c. fatti in casa. No frigo - giovedì 12 aprile 2012, 19:18 da Fenice
mah confermo...sul canale youtube di carlitadolce ci sono diverse ricette di burro di cacao e stick labbra colorati e lucidalabbra fatti con burro di karitè, cera e olii vari e non van tenuti in frigo.

Nella preparazione van sciolti a bagnomaria (i burri e le cere) e poi van lasciati riposare un giorno o messi in frigo solo per favorire lì per lì il ritorno allo stato solido per ottener lo stick. Ma dopo non van conservati in frigo.
Fenice
utente senior

Re: Trucchi & c. fatti in casa. No frigo - venerdì 13 luglio 2012, 19:23 da Fenice
oggi ho fatto il tonico al tè verde:

100ml di acqua distillata bollente in cui mettere in infusione un cucchiaio di tè verde (io ho messo la bustina), lasciar riposare 5 min. e poi filtrare 2 volte con carta assorbente sull'imbuto ed evitare di travasare nello spruzzino anche il fondo più torbido.

Si aggiunge un cucchiaino di aceto di mele come conservante e dura 1 settimana.

ricetta di Carlitadolce, ovviamente!! santa donna!

la prossima ricetta semplice che voglio provare è quella dell'acqua profumata :hammy: che con questo caldo ci sta tutta!
Fenice
utente senior

Torna a Cosmesi naturale