Pillola... addio!

Il trucco c'è, ma è cruelty-free: cosmetici autoprodotti, naturali, biologici, non testati su animali...

Moderatore: Sunny

Re: Pillola... addio! - giovedì 24 settembre 2009, 17:55 da lucrnodi
lallabel ha scritto:
lucrnodi ha scritto:Rimango veramente a bocca aperta leggendo questo topic e, una volta di più, trovo alcune risposte al perchè il movimento ecologista non prende piede.

non capisco se è una critica :roll:
non mi pare naturale sviluppare una massa di 8 cm e una di 3 cm dopo l'uso della pillola
cosa c'è di naturale?
ovulare una volta al mese non è naturale?e quindi meno male che c'è la pillola?mah...rimango io a bocca aperta :-)
se a te piace prenderla, buon per te :-)
qui stavamo parlando di cosa ci ha procurato la sua assunzione! :roll:

Una boutade? si. Ma se volete anche uno spunto di riflessione. :-)
Pochi giorni fa leggevo su un forum di adozione una tipa che sosteneva che mai avrebbe dato un figlio in adozione ad una coppia di omosessuali (nella fattispecie si parlava di Elton Jhon) e che le avrebbe fatto schifo vedere davanti ad una scuola una coppia di froci per mano. MI fa schifo questa posizione, credo che sia nociva ad un sano dialogo e ad una sana diffusione di idee diverse quanto la tesi diametralmente opposta (la coppia omosesuale è la migliore per crescere un figlio ado perchè ha idee più aperte, si è confrontata con le difficoltà, etc.). Ascolterei e prenderei in considerazione volentieri chi mi dicesse che la coppia omo è uguale a quella etero nell'ado di un figlio ma nella ostra bigotta Italia, etc....
Tornando al punto di partenza del tutto, vedo che la gente se racconto del detersivo fatto in casa con limone sale e aceto ascolta volentieri ed alcuni ci provano. Ma quando sento che si parla di non usare più la pillola, sistema più sicuro per il controllo delle nascite, a me che sono ogni giorno in mezzo ai figli non voluti ed abbandonati dove capita, allora mi viene la pelle d'oca come quando vedo mio padre che schiaccia il suo pisolino pomeridiano in macchina (non a letto perchè gli piace di più la macchina) estate ed inverno con motore acceso per usufruire di riscaldamento o condizionamento. Ecco entrambe sono troppo, impediscono il dialogo e la diffusione. Sono riuscita a spiegarmi.
Vado (in bici :lol: ) a raccattare un a figlia a pallavolo.
lucrnodi
junior

Msg.: 22

Re: Pillola... addio! - giovedì 24 settembre 2009, 21:12 da pleiadi
sarò stanca....ma, lucrnodi, non ho capito il tuo ultimo intervento :roll:
Mentre appoggio di nuovo Fenice.... mi togli le parole di bocca ;-)
...bisogna solo scegliere cosa fare con il tempo che ci viene concesso... (Il Signore degli Anelli)

Immagine
pleiadi
utente senior

Msg.: 10860

Re: Pillola... addio! - martedì 18 maggio 2010, 10:59 da derin
a me la pillola ha fatto troppi danni per potermi fidare un'altra volta... io l'ho usata per nemmeno due anni per via delle cisti ovariche e come metodo contraccettivo perché è quello che sinceramente mi dà più sicurezza, ma: mi ha sollevato il colesterolo e i trigliceridi, reso la bile densa con rischio di calcoli e portato il ferro sottoterra (probabilmente sono l'unica al mondo a cui il ciclo anziché diminuire è aumentato a dismisura)... mai più. o_o"
Who can tell me the colour of the rain?
derin
utente senior

Msg.: 259

Re: Pillola... addio! - martedì 18 maggio 2010, 18:39 da mononoke
Il problema secondo me è sempre quello dell'alternativa. Anche a me non piace l'idea di riempirmi di ormoni, ma le alternative purtroppo sono poche e non soddisfacenti. Prima di sospenderlo in previsione della gravidanza usavo il cerotto, che quantomeno impatta un po' meno della pillola sull'organismo. Ma le alternative quali sono?

- preservativo: al di là del fatto che non tutti ne gradiscono l'uso, ci possono essere altri problemi.. ad esempio l'allergia al lattice (ormai non più così rara), e i preservativi in vinile, oltre che più spessi, sono carissimi. Secondo me è un buon metodo solo per rapporti occasionali, ma all'interno di una relazione stabile non mi sembra il massimo.

-spirale: ha un metodo abortivo, con cui non tutti/e possono essere d'accordo, oltretutto ha un'efficacia al 70%. E poi mi chiedo sempre: di che materiale è fatta? è compatibile col corpo? quanto lo può sopportare? (se non si fosse capito sono un'allergica, quindi certe domande sono d'obbligo)

-diaframma: stesso discorso della spirale per quanto riguarda materiale ed efficacia..

- metodi naturali: grossi problemi per chi non ha cicli regolari, oltre che questa cosa dei giorni sì e dei giorni no rischia di rendere la vita sessuale un po' artificiosa. Tra l'altro, per gli sponsorizzatori di computerini tipo persona: 1.guardate chi sono le ditte che li distribuiscono 2. tutti sti stick fanno un sacco di immondizia 3. sempre i problemi per i cicli non regolari o troppo lunghi, o troppo brevi...

Insomma, io non difendo l'anticoncezionale orale (o transdermico che sia) e sinceramente vorrei proprio liberarmente, ma le alternative sono abbastanza pessime..
mononoke
utente senior

Msg.: 909

Re: Pillola... addio! - mercoledì 19 maggio 2010, 20:14 da derin
sinceramente, il metodo con cui mi sento più al sicuro in quanto a protezione, dopo la pillola, è il preservativo... della spirale e del diaframma non mi fido (e se si spostano e non me ne accorgo? no no, sono troppo paranoica!), e poi mi fa senso pensare a quella roba estranea dentro il mio corpo. se non sussistono problemi di allergie, il preservativo non mi sembra così invadente come metodo contraccettivo e nemmeno così scomodo una volta che ci si fa l'abitudine.
Who can tell me the colour of the rain?
derin
utente senior

Msg.: 259

Re: Pillola... addio! - martedì 20 luglio 2010, 14:37 da luce
sarò una mosca bianca ma io la pillola non l'ho mai presa.(nè mai voluta prendere eh)
mamma hippy
luce
utente senior

Msg.: 487

Precedente

Torna a Cosmesi naturale